Presentazione

Pasta Salsiccia e Zafferano, un bel primo piatto coi fiocchi! Una pietanza facile e veloce da approntare e da portare in tavola, che potrà essere gustata in qualsiasi momento.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Peperoni Ripieni con Carne e Salsiccia.

Dose per 4 persone
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5′

Ingredienti

400 gr di pasta
un pò di cipolla
una salsiccia o mezza
mezza bustina di zafferano
olio quanto basta
sale quanto basta

Preparazione

Per preparare la vostra Pasta Salsiccia e Zafferano seguite i consigli contenuti nella nostra ricetta sprint.

Come prima cosa dedicatevi proprio alla pasta, che potrà essere di vostra scelta tra rigata o meno, penne, spaghetti, ecc.

Prendete una pentola bella capiente e mettete a bollire l’acqua, per poi tuffarvi al suo interno la pasta ed aggiustare con un pò di sale.

Allo stesso tempo, all’interno di una padella antiaderente mettete a soffriggere una cipolla finemente tritata assieme ad un pò di olio.

Trascorso qualche minuto, aggiungete la salsiccia sbriciolata o tagliata a pezzetti e privata della pelle. Lasciate cuocere a fiamma viva per 5′.

Intanto scolate la pasta, poi a questo punto aggiungete nella padella anche lo zafferano diluito in 6 cucchiai di acqua della cottura della pasta e fate cuocere per un altro istante ancora. In tal modo il tutto si amalgamerà e si insaporirà a dovere.

Pasta Salsiccia e Zafferano

Fate saltare la pasta con il condimento ed infine servite subito ben calda in tavola la vostra Pasta Salsicce e Zafferano.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cappelletti alla Reggiana.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore