La pasta all’uovo colorata è un modo sfizioso e nutriente di gustare la pasta aggiungendo colori alla nostra tavola e dando buon umore.
La pasta all’uovo colorata si realizza aggiungendo il colore all’impasto che possa derivare dai coloranti naturali oppure dalle verdure che andremo ad aggiungere e che magari possediamo in frigorifero. é meraviglioso quando portiamo in tavola dei piatti colorati che regalano attimi di buon umore. Da sempre il colore da armonia che possa essere per pietanze dolci o salate, ma vediamo come realizzare dei coloratissimi panetti che poi diventeranno gustose tagliatelle o altri tipi di pasta.
ti piacerebbe anche:Pasta all’uovo | richiamo urgente per contaminazione da parassiti
ti piacerebbe anche:Involtini alla norma, il gusto della pasta all’uovo e delle melanzane
ti piacerebbe anche:Pasta all’uovo perfetta, la ricetta che nasconde piccolo segreto
ti piacerebbe anche:Tagliatelle all’uovo con pomodorini e mandorle | Primo siciliano irresistibile
Prepariamo il primo panetto che andiamo a realizzare è quello con il cavolo quindi assumerà un colore violaceo. Prendiamo il cavolo e laviamolo per bene e tagliamo a pezzi. Mettiamolo in una padella con un bicchiere d’acqua e stufiamolo. Quando l’acqua sarà evaporata raffreddiamolo e procediamo con il frullatore formando una crema.
Aggiungiamo ad essa la farina nella quantità di 100 g e un cucchiaio dell’uovo che avremo preventivamente sbattuto. Impastiamo e formiamo un composto liscio ed omogeneo che avvolgeremo nella pellicola trasparente e lo faremo riposare. Procediamo allo stesso modo per gli spinaci, per le carote e la zucca. Adesso che tutti i panetti saranno pronti potremo procedere alla lavorazione per realizzare la nostra pasta all’uovo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…