La Pastella cresciuta la frittura è eccezionale! Facilissima da fare, permette di ottenere una frittura leggera e super golosa.
La Pastella cresciuta la frittura è favolosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, rende irresistibile ogni verdura che ci viene impastellata prima di friggerla. Il suo impasto è fluido e avvolgente e si attacca perfettamente ai tocchetti di verdura quando ce li immergete. È perfetta anche per impastellare i gamberi, i fiori di zucca e tanto altro.
Si tratta di una ricetta preziosa che permette di trasformare in oro anche il vegetale che i bambini odiano di più come per esempio le zucchine. Vedrete che così impastelletale, anche i più piccoli di casa non sapranno resistere a queste prelibatezze gustose.
La Pastella cresciuta la frittura è fantastica! Pronta in un lampo, deve solo riposare un poco prima di poter essere usate, quindi preparatele con qualche ora di anticipo.
Per il resto, è semplicemente sensazionale. Se fate il fritto con questa pastella, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Riposo: 2 h
Sciogliete lo zucchero e il lievito nell’acqua in una ciotola. Inglobate la farina un poco alla volta e mescolate sempre dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Come fare tante crêpes leggere e buonissime, buone per tutti
Leggi anche: Spaghetti al primo sale, un piatto delizioso fresco e sbrigativo da gustare
Leggi anche: Gli gnocchi o li fai con le patate vecchie o lascia stare, segui questa ricetta
Fate riposare per 2 h l’impasto omogeneo, coperto con pellicola in un luogo tiepido, prima di usare la pastella cresciuta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…