La Pastella per dolci è semplicissima e veloce da fare. Si differenzia dalla tradizionale per la presenza del lievito per dolci. Con la nostra ricettasprint, preparerete questo condimento in poche semplici mosse e scoprirete che vi sarà molto utile. Perchè il fritto passato in questa pastella abbia un colore dorato acceso, si consiglia di usare l’olio di semi per friggere.
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Potrebbe piacerti anche: Banane cioccolato allo spiedo l Ricetta veloce con 3 ingredienti
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
In una terrina montate a neve gli albumi. In una ciotola versate la farina e il lievito per dolci. Unite alle polveri i tuorli sbattuti e il latte a temperatura ambiente. Aggiustate di sale a proprio piacimento. Mescolate con una frusta gli ingredienti per avere un sapore uniforme.
Incoporate gli albumi montati a neve e mescolate con una spatola per ottenere una soluzione liscia e uniforme. Ecco, la pastella è pronta. Usate questo condimento con la frutta e i dolci per friggerli. Sentirete quanto vengono buoni! Per un risultato migliore, è consigliabile accompagnare i dolcetti fritti con del buon spumante o un buon vino rosso o bianco, come preferite, oppure con un analcolico come il Cocktail alla ananas e yogurt | Un drink analcolico fresco e gustoso. Se decidete di servire i dolceti fritti come merendina, allora postreste accompagnarli con Campari Orange | Aperitivo fresco, buono e dissetante oppure un Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti o un Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate
Potrebbe piacerti anche: Le cuzzole | La ricetta del pane fritto come lo fanno in Sicilia
Potrebbe piacerti anche: Panini morbidi latte limone l Ricetta semplice con il sale al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è enorme preoccupazione tra la comunità medica in Europa per quanto sta accadendo a causa…
Facciamo i calamari fritti ma senza friggere, nessuno noterà la differenza, ripropongo a Natale sarà…
Prepara anche tu il Christmas pudding ti servono 13 ingredienti e una sorpresa, lascerai tutti…
Siamo ormai agli sgoccioli in attesa del Natale, quindi ci sono cinque step da mettere…
Per iniziare al meglio il nuovo giorno, la colazione deve essere al top, magari servendo…
La viligia pesce e Natale carne, una tradizione made in sud. Proprio per questo il…