Oggi prepariamo insieme una pastella per fritti alla birra veramente strepitosa: ti consegnerà un risultato finale leggerissimo, profumato e croccante proprio la frittura perfetta da portare in tavola!
Che sia carne, pesce o verdure questa pastella è veramente ideale per avvolgere e rendere speciale ogni ingrediente.
Qualsiasi sia il piatto che vuoi portare in tavola otterrai certamente un successo incredibile, tutti ne andranno matti.
Una sorpresa veramente incredibile per chiunque avrà la fortuna di assaggiare queste goduriose bontà. Devi assolutamente provare questa preparazione che ti risulterà utile in tantissime occasioni per creare fritti strepitosi saporiti e croccantissimi. Proprio quello che ci vuole per rendere più sfiziosa una cena e ti dirò di più, puoi anche usare questa pastella per realizzare fritture dolci, immergendo pezzi di frutta e poi passandola nello zucchero. Il profumo aromatico della birra darà un tocco in più a qualsiasi preparazione!
Potrebbe piacerti anche: Pane fritto niente di più buono, sembra di mangiare una cotoletta
Ingredienti
150 gr di farina 00
200 ml di birra chiara fredda
Un uovo
Sale e pepe q.b.
Realizzare questa pastella per fritti alla birra veramente velocissimo e facilissimo. Una ricetta così semplice che anche chi non è pratico ai fornelli può ottenere un risultato praticamente perfetto. Quello che è importante è che la birra sia freddissima di frigorifero in modo da garantire una frittura ariosa e leggera. Iniziate versando in un recipiente l’uovo, sale e pepe e mescolate con una frusta.
Aggiungete la birra freddissima poco alla volta e mescolate, infine unite la farina sempre gradualmente e continuando ad amalgamare in modo da evitare la formazione di grumi. La pastella dovrà risultare liscia e fluida: utilizzatela subito immergendo gli alimenti che volete friggere ben asciutti e tagliati in pezzi piccoli. Calateli in profondità nell’olio ben caldo e scolateli su carta assorbente.
Vedrete che risultato pazzesco! Se invece non volete utilizzarla subito, conservatela in frigorifero coprendola ermeticamente o con un coperchio se il vostro contenitore ne dispone oppure sigillando con la pellicola alimentare. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Inevitabilmente, durante le feste di Natale, utilizzeremo molto di più tutti i nostri elettrodomestici, nessuno…
Per risparmiare con classe, il consiglio è quello di scegliere i seguenti vini. Costano tutti…
A Natale faccio la lasagna bianca con funghi e salsicce, un tripudio di sapori e…
Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…