Sfiziosi e semplicissimi da realizzare, per le tue domeniche pomeriggio di relax, ti faccio preparare questi Pasticcini da tè: un’irresistibile golosità soffice soffice!

Le domeniche pomeriggio sono spesso dedicate al relax, un momento tutto per noi in cui possiamo dedicarci alle nostre passioni e viziare il nostro palato. E cosa c’è di meglio che accompagnare questa dolce pausa con dei gustosissimi pasticcini da tè? Sono sfiziosi e semplicissimi da realizzare, e hanno una consistenza soffice e molto gradevole di limone, perfetti per accompagnare tè e tisane di tutti i tipi.

Pasticcini da tè 22102023 ricettasprint
Pasticcini da tè 22102023 ricettasprint

Se però desideri arricchire ulteriormente questi morbidissimi pasticcini da tè, ci sono diverse varianti che puoi provare. Ad esempio, è possibile aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato fondente o bianco, dell’arancia candita tagliata a cubetti o delle noci tritate. In più, si può anche preparare una glassa al limone o al cioccolato per decorarli e renderli ancora più invitanti, in poche parole puoi scatenare la tua fantasia e realizzare le varianti più gustose, creative e golose di sempre, ti garantisco che non riuscirai più a dire di no.

Gustiamoci un’irresistibile golosità per le domeniche pomeriggio, i Pasticcini da tè, piaceranno a tutti e li prepari in un attimo!

Insomma, sia per la loro morbidezza che per il sapore fresco e delizioso, questi pasticcini sono sempre graditi sia come snack durante la giornata in settimana, ma anche per il fine settimana in cui tutti desideriamo rilassarci. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica, saranno pronti da gustare. Iniziamo subito!

Leggi anche: Pasticcini mignon subito pronti | freschi, leggeri e golosi | dimagrite morso dopo morso
Leggi anche: Cookie muffin con ripieno cremoso, scopri tutto il sapore dei biscotti in formato pasticcino

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti

Ingredienti

250 g di farina 00
150 g di burro a temperatura ambiente
100 g di zucchero a velo
2 tuorli d’uovo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Un pizzico di sale

Preparazione dei Pasticcini da tè

Per realizzare questi speciali pasticcini, è un gioco da ragazzi. Inizia mescolando il burro morbido con lo zucchero a velo, fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Aggiungi poi i tuorli d’uovo e la vaniglia all’impasto e continua a mescolare bene.

burro fuso 22102023 ricettasprint
burro fuso 22102023 ricettasprint

Aggiungi la farina setacciata insieme al pizzico di sale e mescola fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Avvolgilo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

impasto avvolto in pellicola trasparente 22102023 ricettasprint
impasto avvolto in pellicola trasparente 22102023 ricettasprint

Trascorso il tempo di riposo, preriscalda il forno a 180 gradi in modalità ventilato e fodera una teglia con carta da forno. Riprendi poi l’impasto e forma delle piccole palline, della grandezza di una noce, e sistemale su una teglia rivestita con carta da forno lasciando un pò di spazio tra di loro e cuocili per circa 12-15 minuti, o fino a quando saranno leggermente dorati. Terminata la cottura, sforna i pasticcini e lasciali raffreddare completamente prima di servirli con una spolverata di zucchero a velo o decorali con la glassa che preferisci. Buon appetito!

zucchero a velo 22102023 ricettasprint
zucchero a velo 22102023 ricettasprint