Una ricetta più facile di questa non sapevamo proporvela. Si tratta di dolcetti piccoli ma ricchi e carichi di gusto e golosità. Perfetti per ogni occasione, sia per un momento dolce al pomeriggio che per una piccola festa.
La marmellata fa da padrona, sia come ripieno che come decorazione al pasticcino, ma è l’insieme che rende il tutto davvero goloso.
Piaceranno proprio a tutti, grandi e piccini e non vediamo l’ora di prepararli insieme. Che dite, ci state? Sono davvero facili da preparare ed impiegheremo soltanto pochi minuti, sia per farli che per mangiarli.
Per questo motivo, non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali ingredienti ci occorrono.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
In una ciotola uniamo l’uovo, lo zucchero, l’olio, un cucchiaio marmellata e il latte, e mescoliamo il tutto con una frusta.
Dopo aver amalgamato il tutto per bene, aggiungiamo la farina e il lievito, e riprendiamo a mescolare energicamente con la frusta.
Ottenuto un composto liscio, prendiamo ed imburriamo degli stampini per muffin. Versiamoci dentro l’impasto che abbiamo realizzato, livelliamo e mettiamo in forno a 180° per 25 minuti.
Quando saranno cotti, tiriamo fuori i nostri dolcetti dagli stampini e li spennelliamo con della marmellata e li passiamo nella farina di cocco.
I nostri pasticcini sono pronti da mangiare! Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una cena veloce a cui nessuno resiste, la mia torta filante farcita con cipolle e…
Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…
Con questi pancake alla zucca la colazione e la merenda avranno tutto un altro sapore:…
La mia pasta veloce ai 4 formaggi è la ricetta svuotafrigo più intelligente e gustosa…
Ancora una volta la cucina della tradizione batte tutti, perché bastano ingredienti semplici per una…
C’è stato un tempo in cui bastava un gesto con il gomito piegato e una…