Per chi ha accumulato un pò troppi chili, c’è un pasto sostitutivo ideale per la cena da poter sperimentare per sgonfiare la pancia con ottimi risultati.
Si tratta di una combinazione assolutamente naturale, abbastanza gustosa e molto semplice e veloce da realizzare. Con minimo sforzo ed un pò di sana alimentazione detox riuscirete ad eliminare quel gonfiore non solo antiestetico, ma anche poco salutare.
La ricetta che vi proponiamo è frutto di un abbinamento tra due ortaggi buonissimi ed anche economici: il pomodoro e la zucca. Vediamo nello specifico in che modo l’unione tra di essi può aiutare a contrastare il grasso addominale e sgonfiare la pancia.
LEGGI ANCHE –> Esami del sangue, stare a dieta la sera prima del prelievo
LEGGI ANCHE –> Ricette detox, le alternative che arricchiscono la nostra dieta
Il ruolo principe in questo processo è quello del licopene, una sostanza naturale presente in alcuni alimenti ed appartenente al gruppo dei carotenoidi. Esso ha proprietà antiossidanti, combatte le malattie cardiovascolari ed addirittura protegge l’organismo da alcune forme tumorali.
La novità emersa da studi riguardanti il licopene ha evidenziato inoltre un’alta capacità di bruciare i grassi. Più è rosso il pomodoro, maggiori saranno le quantità di licopene in esso contenute. La zucca invece oltre ad essere piacevole e fresca, ha un’ottima funzione drenante e diuretica. Contiene inoltre il betacarotene, ideale per combattere i radicali liberi e quindi favorisce il ringiovanimento cellulare.
Vediamo dunque insieme la ricetta sprint gustosa per realizzare un pasto ideale sostitutivo della cena per eliminare il gonfiore addominale ed apportare tanti altri benefici al nostro organismo.
Ingredienti
400 gr di zucca
Per realizzare questa vellutata light, iniziate pulendo e tagliando la zucca a cubetti. Lavate bene i pomodori, sbollentateli e pelateli. Tagliate anch’essi a pezzetti. In una casseruola dai bordi alti, versate un cucchiaio di olio evo e fate soffriggere un pò di aglio tritato.
Unite le verdure ed il rosmarino, rosolate a fuoco dolce per qualche minuto, poi aggiungete poca acqua e coprite. Continuate la cottura per altri 10 minuti, finchè tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Regolate di sale e pepe e proseguite ancora per 5 minuti. A questo punto frullate tutto con un mixer e gustate calda o fredda con qualche crostino di pane integrale.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Pollo | per dimagrire e proteggere il cuore
LEGGI ANCHE –> Dieta della carne bianca | Via 15 kg in un solo mese
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Joe Bastianich torna ad essere nuovamente protagonista della scena, questa volta a seguito di alcune…
La proposta di MD per abbellire casa in vista delle festività di fine anno. Ci…
I biscotti ai mirtilli li faccio così, aggiungo un semplicissimo ingrediente all'impasto e il risultato…
Nel corso degli ultimi giorni sta spopolando un accessorio venduto proprio da Ikea, ottimo per…
Una teglia speciale per un contorno speciale, stasera zucchine al formaggio Da cuocere direttamente in…
Patate, prezzemolo, sale e olio, il contorno perfetto in friggitrice ad aria. Si sono da…