Patate e piselli all’insalata, il piatto perfetto dopo l’abbuffata pasquale per rimetterci in forma e depurare l’organismo.

Le abbuffate di Pasqua sono un vero e proprio botto in termini di grassi e calorie. Abbiamo dato ampio sfogo alle leccornie, casatielli, pastiere, affettati e carni varie, nonché primi piatti che tra cannelloni e paste al forno, abbiamo davvero rasentato l’impossibile. Benissimo, ci siamo sollazzati abbastanza, adesso è arrivato il momento di rimettersi in forma.

Patate e piselli all’insalata, il piatto perfetto dopo l’abbuffata pasquale solo 180 kcal

La ricetta di oggi? Un’insalata leggerissima e buonissima che prepariamo con le patate, i piselli, una carota e un po’ di feta, oppure un altro formaggi light come ad esempio il primo sale. La festa è leggerissima e anche con basso contenuto di lattosio, preci digeribilissima.

Insalata di patate e piselli

E’ un’insalata nella quale possiamo mettere quello che desideriamo, possiamo arricchire il connubio di questi due ingredienti nel modo più fantasioso possibile e perciò spazio alle idee.

Ingredienti

70 g piselli

200 g patate

1 carota

sale

erba cipollina

olio di oliva

feta q.b.

mezza cipolla

Patate e piselli all’insalata, il piatto perfetto dopo l’abbuffata pasquale. Procedimento

Facciamo bollire i piselli oppure utilizziamo quelli già cotti in barattolo e procediamo allo stesso modo con le patate, facendole lessare in acqua bollente. Io preferisco sempre pelarle e tagliarle a cubetti dopo averle lavate per bene e lessarle già tagliate. Peliamo anche la carota e lessiamo anch’essa, magari insieme alle patate oppure a parte come preferiamo. Riduciamo tutto in tocchetti.

leggi anche:Mangi e perdi peso con questa insalata la faccio due volte a settimana e mi sento subito in splendida forma

Come fare l’insalata di patate e piselli

Prendiamo un ampio recipiente e mescoliamoli irrorando con dell’olio di oliva e con il sale. Aggiungiamo l’erba cipollina e tagliamo dentro dei pezzetti di feta. Mescoliamo bene e serviamo la nostra insalata di patate e piselli. Ultra buona ed ultra light. Come dicevo sopra, possiamo arricchirla con tutte le verdure che desideriamo, ace con della frutta secca come mandorle, noci, anacardi.

leggi anche:Faccio un insalata di spaghetti, zero pasta solo 120 kcal, da domani inizia a dimagrire

leggi anche:Insalata depurativa di primavera, la mangio e mi sento alla grande: 350 kcal per un piatto unico