Patate e pomodorini in padella sono un abbinamento davvero saporito, una bontà indescrivibile! Si accompagnano perfettamente sia ai secondi di carne che di pesce e possono anche costituire un piatto unico vegetariano. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate alla siciliana un piatto dal sapore delicato
Ingredienti
300 gr di patate novelle piccole
200 gr di pomodorini
Cipolla q.b.
80 gr di olive nere
Rosmarino fresco q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate a lavare bene i pomodorini. Tagliateli a pezzetti e metteteli da parte. Lavate bene anche le patatine novelle ed asciugatele con un canovaccio pulito.
Cuocete le patate in acqua salata per circa 5 minuti dal bollore, poi scolatele. Intanto fate soffriggere un pò di cipolla affettata sottilmente in olio extra vergine d’oliva ed aggiungete i pomodorini.
Rosolateli per qualche minuto, poi aggiungete anche le patate e cuocete per 5 minuti mescolando spesso. Successivamente sfumate con il vino bianco, unite un pò di rosmarino, le olive nere e coprite.
Proseguite la cottura per un quarto d’ora, finchè le patate saranno ben rosolate. Se il sugo dovesse asciugarsi troppo aggiungete pochissima acqua alla volta fino a completare la cottura. Servitele subito, calde e saporite!
Potrebbe piacerti anche: Alici impanate con pomodorini – VIDEO
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…