Patate e pomodorini in padella, un contorno invitante

Patate e pomodorini - ricettasprint.it
Patate e pomodorini – ricettasprint.it

Patate e pomodorini in padella sono un abbinamento davvero saporito, una bontà indescrivibile! Si accompagnano perfettamente sia ai secondi di carne che di pesce e possono anche costituire un piatto unico vegetariano. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate alla siciliana un piatto dal sapore delicato

Ingredienti

300 gr di patate novelle piccole
200 gr di pomodorini
Cipolla q.b.
80 gr di olive nere
Rosmarino fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Un bicchiere di vino bianco secco

Preparazione delle patate e pomodorini

Per realizzare questo piatto, iniziate a lavare bene i pomodorini. Tagliateli a pezzetti e metteteli da parte. Lavate bene anche le patatine novelle ed asciugatele con un canovaccio pulito.

Petto di Pollo con Olive e Pomodorini

Cuocete le patate in acqua salata per circa 5 minuti dal bollore, poi scolatele. Intanto fate soffriggere un pò di cipolla affettata sottilmente in olio extra vergine d’oliva ed aggiungete i pomodorini.

Rosolateli per qualche minuto, poi aggiungete anche le patate e cuocete per 5 minuti mescolando spesso. Successivamente sfumate con il vino bianco, unite un pò di rosmarino, le olive nere e coprite.

Proseguite la cottura per un quarto d’ora, finchè le patate saranno ben rosolate. Se il sugo dovesse asciugarsi troppo aggiungete pochissima acqua alla volta fino a completare la cottura. Servitele subito, calde e saporite!

Patate e pomodorini - ricettasprint.it
Patate e pomodorini – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Alici impanate con pomodorini – VIDEO

Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *