Un contorno buonissimo per il pranzo di oggi. Facilissime da preparare e gustosissime all’assaggio. Piaceranno senz’altro ai più piccoli, specie se le accompagniamo alle salse che a loro piacciono di più. Prepariamo insieme le patate al forno croccanti e morbide.
Pronte in un lampo, e saranno fatte fuori anche nella stessa velocità. Piaceranno davvero a tutti, tanto che sarete costretti a prepararne delle altre. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Patate fritte a spirale | Prepararle insieme è un vero divertimento
leggi anche: Patate grigliate senza olio | Ricetta semplice per stuzzichini sani e golosi
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Iniziamo con il lavare, pelare e tagliare a spicchi le patate. Una volta pronte, mettiamole in una ciotola con dell’acqua e lasciamole ammollo per 30 minuti.
Prendiamo, poi, una teglia ed ungiamola con dell’olio. Scoliamo le patate ed aggiungiamole al suo interno, facendo attenzione, se possibile, a non sovrapporle. Aggiungiamo anche il sale e il rosmarino sminuzzato e spolveriamole con del pangrattato.
Leggi anche: Straccetti di pollo con patate al forno | Il gustoso secondo piatto
leggi anche: Tortini di patate grattugiate | Le palline più buone che ci siano
Cuociamole, per 25 minuti, a 180°. Trascorso il tempo, alziamo a 200° e lasciamo in cottura altri 10 minuti. Quando saranno cotte, lasciamole freddare prima di sfornarle.
Consigli: se piacciono, possiamo anche aromatizzarle con altri tipi di spezie, anche se il rosmarino ne farà sempre da padrone.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…