Per ottenere delle patate fritte perfette c’è un trucchetto che forse non sapevi, ecco il segreto mai svelato.

Sembra facile preparare le patate fritte, eppure manca sempre quel sapore in più o quel tocco speciale per renderle perfette. Oggi le prepareremo insieme ma con questo trucchetto saranno irresistibili.

Patate fritte perfette ecco il trucchetto
Patate fritte perfette ecco il trucchetto

Il segreto sta in realtà nella procedura in sè che dall’inizio alla fine va di certo seguita con attenzione. Se vuoi avere patate croccanti fuori e morbide dentro basta un rametto di rosmarino, ti sembrerà assurdo, ma non servirà per insaporire le patate dopo la cottura, ma durante. Così come se stessimo preparando le patate al forno, il rosmarino sarà parte della frittura. Ma prima c’è ancora un’altra cosa che servirà per un risultato meraviglioso.

Piccoli dettagli che fanno la differenza, anche senmplici patate fritte se preparate con cura saranno più buone.

Non ti anticipiamo altro, segui la procedura, basta rispettare ogni passaggio e ti garantiamo che le tue patate fritte saranno anche più buone di quelle preparate dai migliori fast food. Prendi nota degli ingredienti e iniziamo subito.

Leggi anche:
Leggi anche:

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo
30 minuti
Tempi di cottura: circa 15 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

700 g di patate
acqua q.b
sale fino q.b
2 rametti di rosmarino
olio di semi di girasole
pepe q.b (facoltativo)

Preparazione delle Patate fritte perfette

Per far si che le patate fritte siano perfette, inizia a lavarle accuratamente. Puoi scegliere se lasciare o meno la buccia, ma nel caso oltre a sciacquarle dovrai sfregarle con una sugna per eliminare tutte le impurità. Tagliale poi a spicchi o scegli la dimensione che preferisci. Versale in una capiente scodella e ricoprile interamente di acqua. Aggiungi una buona quantità di sale, mescola e lasciale in ammollo per almeno 30 minuti.

patate con buccia
patate con buccia

Trascorso il tempo di ammollo, scola per bene le patate, distendile in un recipiente forato, ma non asciugarle con un canovaccio altrimenti verrà eliminata anche la patina di sale. Scalda abbondante olio di semi di girasole in una casseruola o in una padella con i bordi alti e portalo ad una temperatura di 170 gradi.

olio in padella
olio in padella

Raggiunta la giusta temperatura dell’olio, aggiungi 2 rametti di rosmarino e una manciata di patate. Fai attenzione a mantenere la temperatura dell’olio costante, così da ottenere la giusta croccantezza. (aggiungere i rametti di rosmarino, servirà a fare in modo che le patate siano oltre che croccanti anche molto saporite, assorbiranno tutto il profumo del rosmarino e saranno irresistibili, in più anche il cattivo odore in casa sarà notelmente smorzato da quest’aroma invitante.) Scola le patate quando saranno ben dorate e asciuga l’olio in eccesso su carta assorbente. Aggiustale se serve con un pò di sale ancora e pepe se lo gradisci saranno poi finalmente pronte da gustare. vedrai che successo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

rosmarino
rosmarino