Le Patate fritte rustiche al parmigiano sono delicate e stuzzicanti. Si preparano in pochi minuti e ancora più velocemente spariscono dal piatto. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo contorno facilmente.
Potrebbe piacerti anche: Patate rustiche alla povera l Né lesse né fritte con sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Ciambella con gocce di cioccolato e pere | Delicato da gustare con il latte
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: 35-40 minuti
Tempo di cottura: 6-7 minuti. Sul fornello.
Pelate le patate lavate e tagliatele a rondelle di mezzo centimetro circa di spessore. Mettete in ammollo i pezzetti di tubero realizzati in una ciotola di acqua fredda per almeno 30 minuti.Trascorso tale lasso di tempo, sciaquate le rondelle di patate e asciugatele con carta cucina. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e gettateci i pezzi di tubero.
Cuocete il tutto a fiamma moderata per 6-7 minuti rivoltando di tanto in tanto le patate. Quando i pezzi di tubero si saranno indorati a dovere, con una schiumarola prelevate le rondelle di patate dalla padella e adagiatele su di un piatto foderato con carta cucina. Aggiustate con un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso e lasciate riposare per un paio di minu¡ti in modo che le patate perdano tutti i residui di olio. Terminate travasando le patate in un bel piatto da portata e decorandole con il parmigiano grattato a proprio piacimento. Ecco, le patate sono pronte. Mettete il contorno in tavola e vedrete quanto velocemente queste patate spariranno.
Potrebbe piacerti anche: Pancake con mele e ricotta | Con miele e cannella
Potrebbe piacerti anche: Torta rustica con peperoni | Gustosissimo e facile finger food
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…