Patate Lesse | contorno facile e genuino per ogni secondo.
La ricetta sprint per preparare in pochi minuti un buon manicaretto adatto a tutti i palati. Basta appena qualche ingrediente per realizzare qualcosa di veramente gustoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rosti di Patate Perfetti, delle frittelle magnifiche a pranzo o cena
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
patate 1 kg
Per preparare le Patate Lesse seguite la vostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con lo sciacquarle sotto acqua corrente fredda. Immergetele poi in una pentola con abbondante acqua ed un pochino di sale. Cuocetele con tutta la buccia e nel frattempo spellate l’aglio e lo scalogno (o la cipolla) per poi sminuzzarli in maniera fine. Una volta che le patate risulteranno cotte, scolatele pure e pelatele.
Tagliatele a pezzettoni oppure schiacciatele con una forchetta grossolanamente. Conditele con il trito realizzato poco prima ed aggiustate di sale, pepe nero ed origano. Mescolate in maniera delicata. Subito dopo trasferitele all’interno di un tegame capiente con un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva ed anche del peperoncino tritato, se preferite. Adesso fate dorare le vostre Patate Lesse a fiamma alta, ed ogni tanto mescolate con un cucchiaio di legno. Aggiustate ancora di sale, infine servite ben calde in tavola.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patate ripiene al forno con formaggi e prosciutto cotto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La frittata di patate alla vecchia maniera è uno di quei piatti che non passano…
Reni e fegato sono due degli organi più esposti quando si parla di consumo abituale…
Continuano le indagini attorno alla morte della mamma e della figlia per intossicazione avvenuta a…
Leggere, saporite e perfette per chi vuole rimettersi in forma senza rinunciare al gusto: le…
Il pranzo del sabato, così, diventa una certezza: gnocchi e tanto gusto così buoni che…
Aprire una bottiglia di champagne e non finirla è più comune di quanto si pensi,…