Patate soffiate al rosmarino, una leggera e soffice bontà profumata di rosmarino perfetta come contorno o per un aperitivo stuzzicante.
Le patate soffiate al rosmarino, sono un contorno saporito e gustoso, che piacerà a tutti e vi farà fare una bellissima figura con i vostri ospiti! Sono soffici e morbidissime, aromatizzate al rosmarino sono ottime sia come accompagnamento alla carne sia al pesce, ma anche come aperitivo stuzzicante e sfizioso, da accompagnare a salumi e formaggi, insomma una vera scoperta realizzata con pochissimi ingredienti per un capolavoro culinario eccezionale! Vediamo quindi subito l’elenco degli ingredienti di questa irresistibile ricetta sprint, da leccarsi i baffi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patate cacio e pepe | Il contorno super delizioso
Oppure: Polpettone di patate ripieno al tonno | Ghiotto secondo piatto
Tempi di cottura: 50 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
Innanzitutto, per realizzare questa ricetta, cominciate con lo sbollentare le patate lavate e sbucciate in una pentola con abbondante acqua salata per 30 minuti, dopodiché schiacciatele con uno schiacciapatate o una forchetta e mettetele da parte in una ciotola.
Scaldate in un pentolino il latte insieme al rosmarino, che unirete alla ciotola con le patate insieme al burro, il lievito regolate di sale e amalgamate per bene gli ingredienti con un cucchiaio oppure un mestolo di legno. A parte, montate in una ciotola gli albumi a neve ben ferma con un frustino elettrico, aggiungete un pizzico di sale e lavorate il composto fino ad avere una consistenza compatta e vaporosa, fatto ciò incorporate gli albumi a neve alle patate con l’aiuto di una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da amalgamare per bene il composto e non rischierete che si smonti l’albume, dovrete ottenere un impasto molto soffice.
Trasferite il composto di patate in una sac à poche con becco a fiore, formate su una teglia foderata di carta forno una nuvoletta di patate distanziandoli bene l’uno dall’altro, infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti, quando risulteranno gonfi e dorate, sfornatele e servite ben calde! Un delizioso contorno che conquisterà tutti! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…
Puoi lavare le stoviglie solo così risparmi tempo, detersivo e fatica, provare per credere. Una…
Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…
Non importa se li servi come antipasto o li immagini come un finger food: questi…
Sono davvero tantissimi i dolci tipici della tradizione culinaria siciliana, qui dove rientrano anche le…