Pellicola+trasparente+%7C+i+tanti+usi+possibili+al+di+fuori+della+cucina
ricettasprint
/pellicola-trasparente-usi-possibili-fuori-cucina/amp/
News

Pellicola trasparente | i tanti usi possibili al di fuori della cucina

Come impiegare la pellicola trasparente in numerose maniere intelligenti ed efficaci per ottenere il massimo risultato, che sorprese.

Pellicola trasparente Foto dal web

Pellicola trasparente, sapevate che può essere applicata anche in altre situazioni che nulla hanno a che fare con la cucina? Stiamo parlando di un oggetto concepito appositamente per meglio conservare il cibo.

Ma con un pò di inventiva è possibile anche usare la pellicola trasparente in ambiti diversi. E sono diversi. Anzitutto, quando manca qualcosa per proteggere uno spazzolino da denti, un paio di giri di pellicola trasparente rappresentano la soluzione ideale.

C’è poi chi la impiega anche nel corso delle operazioni di tinta ai capelli. Ottimo. Come ottimo è pure il caso in cui la si utilizza per il viso, durante l’applicazione di una maschera di bellezza che non debba essiccare, come quelle con l’argilla.

Leggi anche –> Richiami alimentari | tre ritiri sul mercato italiano | rischio serio

Pellicola trasparente, i tanti usi possibili

Tornando in cucina, avvolgere certi tipi di frutta con la pellicola ne rallenterà i processi di maturazione, soprattutto nel corso del periodo estivo. E quando aprite una birra od una lattina, per non far sgasare la bevanda al suo interno se non avete intenzione di finirla, quella sarà la migliore soluzione possibile per preservare le bollicine all’interno.

Leggi anche –> Coop | richiamato un piatto pronto | la marca | FOTO

Stanchi degli insetti? Prendete una ciotola, sistemate al suo interno qualche pezzetto di frutta e ricoprite con un solo strato di pellicola trasparente. Praticate un piccolo foro con qualcosa di appuntito ed avrete pronta una trappola per insetti artigianale super efficace. Mosche e simili entreranno per non uscire più.

Leggi anche –> Acqua minerale | contaminata quella di un marchio italiano | i dettagli

Se amate i fiori e volete tenerli il più a lungo possibile belli freschi, riuniteli in un mazzo tenuto con un foglio di carta inumidito. Poi rivestite con la pellicola e sarete accontentati. Per preservare la pulizia dei ripiani del frigo, ricopriteli proprio con la pellicola.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se usate pennelli e rulli poi, per evitare che si secchino, rivestiteli. E se dovete viaggiare ed avete con voi shampoo e bagnoschiuma, rivestiteli con l’involucro trasparente per impedire al tappo di aprirsi.

 

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Non mangio la pasta per via della dieta, mi sazio con le insalate come queste, te ne fai fuori una così arrivi all’ora di cena senza fame

Invece della pasta a pranzo ho preparato l'insalata di pomodori con tonno, ma aggiungo anche…

24 minuti ago
  • Primo piatto

Faccio lenticchie e scarole a pranzo il miglior modo per dimagrire ed essere pronti per la prova costume, sta funzionando!

Provo a fare questa zuppa con le lenticchie e scarole e devo dire che la…

54 minuti ago
  • Dolci

Questo tiramisù lo puoi mangiare anche tutti i giorni, è in linea con ogni dieta e ti farà perdere un sacco di kg

Da quando sto seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, ho ben pensato…

1 ora ago
  • News

Sai quanti bovini servono per produrre la carne di un solo hamburger? Preparati

Vi poniamo davanti ad un problema etico. Sapete quanti animali occorrono per la produzione di…

2 ore ago
  • Dolci

Ho fatto le empanadas ma non le solite le ho farcite con mele e confettura ed è stato un successone, ho conquistato tutti al primo assaggio

Vuoi provare queste empanadas alle mele e confettura? Un dolcetto gustoso e a dir poco…

2 ore ago
  • News

Dieta veloce dei 5 giorni, ecco cosa fare per perdere subito 2 kg

In vista della stagione estiva torniamo a prenderci cura di noi stessi e cominciava un…

3 ore ago