Le penne alla crema di zucchine con pomodorini e pancetta sono un piatto gustoso e facilissimo da proporre in qualsiasi occasione. Un gusto fresco, genuino ed allo stesso tempo ricco di sapori e profumi, reso più rustico dal tocco affumicato della carne. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno con fonduta di gorgonzola | Cremosa ed invitante
Ingredienti
320 gr di penne
50 gr di formaggio spalmabile
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e tagliando le zucchine e pezzetti. Fate soffriggere un pò d’aglio in una padella con olio evo e aggiungete queste ultime: rosolate brevemente, regolate di sale e coprite. A metà cottura aggiungete un pochino di acqua e fate cuocere ancora per circa 10 minuti, finchè saranno morbide. Al termine versatele in un mixer e frullatele, insieme al formaggio spalmabile.
A questo punto lavate e tagliate a metà i pomodorini. In una casseruola capiente fate soffriggere ancora un pò d’aglio in olio evo e versate la pancetta. Fatela rosolare brevemente, poi unite i pomodorini e coprite: proseguite la cottura per una decina di minuti. Mettete sul fuoco la pentola per la pasta, quando giungerà a bollore lessatela e scolatela leggermente al dente. Versatele nella casseruola con i pomodorini e la pancetta, poi aggiungete la crema di zucchine e mantecate. Servite subito ben calda!
Potrebbe piacerti anche: Penne al forno con zucca e besciamella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che ci sono oggetti che vanno buttati prima di quanto pensi? Se fino…
Giorni davvero molto intensi per Antonella Clerici. Durante la conduzione del programma È sempre mezzogiorno,…
Epidemia di legionella in corso, si indaga su quanto sta succedendo nel quartiere San Siro…
Lo sai che puoi rendere speciale il Natale è tutto l'avvento con questi biscotti alla…
Ho deciso di fare la frittata con le poche verdure che avevo in frigo una…
Seguire una dieta prima di Natale può sembrare una missione impossibile, soprattutto per chi ha…