Il giusto mix tra odori e sapori per un primo piatto semplice ma delizioso: le penne alla mediterranea conquisteranno tutti a tavola
Se in questi caldi giorni estivi vogliamo qualcosa capace di stuzzicare l’appetito che l’estate ci ha fatto andare via, le penne alla mediterranea sono la soluzione che fa per noi .
Semplici da preparare e gustose da mangiare, un tipo di pasta ideale per tutte le persone stanche della solita pasta al sugo. Vediamo gli ingredienti che occorreranno per questo tipo di pasta: del formaggi spalmabile, del tonno, delle olive, dei capperi e pomodorini come se piovesse. Non servono trucchi magici per un primo piatto da leccarsi i baffi che piacerà molto anche ai vostri bambini.
Ingredienti:
360 g penne lisce
15 g formaggio Philadelphia
1 scatoletta piccola di tonno
Portare a tavola un primo piatto delizioso in meno di mezz’ora è possibile: seguita la nostra ricetta passo dopo passo delle penne alla mediterranea.
Una ricetta che come abbiamo già detto è semplicissima e rapidissima , ci vorranno infatti solamente 10 minuti circa per preparare questa gustosa pasta
Per prima cosa dobbiamo prendere una padella antiaderente, nella quale faremo rosolare
l’aglio in padella con qualche cucchiaio di olio. Quando ha preso colore, aggiungete il pomodoro lavato e tagliato a pezzetti. Poi cuocetelo fino ad ottenere una salsa densa e compatta. Regolate di sale, senza esagerare, poi aggiungete le olive e i capperi.
Scolate la pasta ancora al dente, quindi amalgamatela in padella con il condimento aggiungendo anche la scatoletta di tonno. Poi spegnete il fuoco, aggiungete la Philadelphia (un altro formaggio cremoso) e mantecate. Infine unite anche il basilisco tritato finemente.
Impiattate e servite ancora calda.
Sembra la classica torta fatta dalla nonna, ma è ancora più buona: merito delle tre…
Cosa puoi lavare in lavastoviglie senza rovinarla e gli errori da evitare assolutamente per non…
La vita di Alessandro Borghese è sempre stata ricca di grandissime emozioni, insieme a qualche…
Doppio richiamo alimentare da parte dei supermercati: due marche di salame e mozzarella ritirati dal…
Gli involtini di tacchino con prosciutto cotto e provola è una ricetta facile e veloce…
Con l’arrivo dell’inverno, il freddo e le giornate più corte ci portano spesso a mangiare…