Il giusto mix tra odori e sapori per un primo piatto semplice ma delizioso: le penne alla mediterranea conquisteranno tutti a tavola
Se in questi caldi giorni estivi vogliamo qualcosa capace di stuzzicare l’appetito che l’estate ci ha fatto andare via, le penne alla mediterranea sono la soluzione che fa per noi .
Semplici da preparare e gustose da mangiare, un tipo di pasta ideale per tutte le persone stanche della solita pasta al sugo. Vediamo gli ingredienti che occorreranno per questo tipo di pasta: del formaggi spalmabile, del tonno, delle olive, dei capperi e pomodorini come se piovesse. Non servono trucchi magici per un primo piatto da leccarsi i baffi che piacerà molto anche ai vostri bambini.
Ingredienti:
360 g penne lisce
15 g formaggio Philadelphia
1 scatoletta piccola di tonno
Portare a tavola un primo piatto delizioso in meno di mezz’ora è possibile: seguita la nostra ricetta passo dopo passo delle penne alla mediterranea.
Una ricetta che come abbiamo già detto è semplicissima e rapidissima , ci vorranno infatti solamente 10 minuti circa per preparare questa gustosa pasta
Per prima cosa dobbiamo prendere una padella antiaderente, nella quale faremo rosolare
l’aglio in padella con qualche cucchiaio di olio. Quando ha preso colore, aggiungete il pomodoro lavato e tagliato a pezzetti. Poi cuocetelo fino ad ottenere una salsa densa e compatta. Regolate di sale, senza esagerare, poi aggiungete le olive e i capperi.
Scolate la pasta ancora al dente, quindi amalgamatela in padella con il condimento aggiungendo anche la scatoletta di tonno. Poi spegnete il fuoco, aggiungete la Philadelphia (un altro formaggio cremoso) e mantecate. Infine unite anche il basilisco tritato finemente.
Impiattate e servite ancora calda.
Pappardelle con crema al formaggio e speck: 10 minuti e sono pronte, un piatto semplicemente…
Rimuovere il calcare dalle superfici può diventare molto più difficile di quanto possiamo immaginare, motivo…
Per il pranzo di oggi mi sono concessa una coccola davvero incredibile: delle pizzette senza…
Fuori scrocchia da paura, dentro morbido e gustoso: per fare il Pane senza lievitazione alle…
Il fibermaxxing rappresenta l'ultimo trend in ordine di tempo che sta spopolando su Tiktok in…
Polpette di melanzane al forno: leggere, saporite e irresistibili, stavolta non friggo nulla, le cuocio…