Penne con ragù rustico di verdure - ricettasprint
Penne con ragù rustico di verdure – ricettasprint

Le penne con ragù rustico di verdure sono un piatto molto saporito e abbastanza facile da realizzare che potrete portare in tavola sia in occasioni speciali che in un giorno come tanti. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Penne con Zucca e Gorgonzola | un primo semplice e delizioso

Ingredienti

320 gr di penne
2 peperoni
400 gr di pomodori pelati
2 cipolle rosse
Olio extra vergine d’oliva
Basilico fresco q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione delle penne

Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo la verdure. Eliminate il gambo dei peperoni, i filamenti ed i semini interni. Arrostiteli ed eliminate la pellicina esterna, poi metteteli da parte. Affettate finemente le cipolle e tagliate a pezzi i pomodori pelati. Prendete una casseruola capiente e versate l’olio extra vergine d’oliva: aggiungete le cipolle e fatele appassire a fuoco dolce.

Penne con ragù rustico di verdure - ricettasprint

Unite poi i pomodori e continuate a cuocere, coprendo con un coperchio per una decina di minuti. A questo punto aggiungete anche i peperoni arrostiti e tagliati a pezzi. Proseguite ancora 5 minuti e intanto lessate la pasta. Scolatela e versatela nel ragù: mescolate bene, insaporite con il basilico fresco e servitela!

Penne con ragù rustico di verdure - ricettasprint
Penne con ragù rustico di verdure – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Penne alla crema di zucchine con pomodorini e pancetta | Uniche

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.