Oggi portiamo in tavola una bontà super filante dalla preparazione lampo, le Pennette alla burrata, un piatto incredibile fatto con pochissimi ingredienti.
Lasciatevi avvolgere da un mix di cremosità e bontà davvero eccezionali, prepariamo insime le Pennette alla burrata, portiamo in tavola un piatto sorprendente e super filante a cui non riuscirete a dire di no.
Si prepara con pochi ingredienti, e come anticipato faremo un mix di cremosità ottenuta mescolndo setosa besciamella e panna, il tutto completato e reso a dir poco stupefacente e paradisiaco dalla consistenza della burrata, che ovviamente il cottura si fonderà restando super filante. Un piatto praticissimo da realizzare fatto di pochissimi ingredienti che dovete provare assolutamente provare.
Cosa aspettate allora? Rendete speciale la vostra giornata con questa strepitosa e incredibile ricettina per tutta la famiglia, vi garantiamo che non solo sarà un successo, ma una volta assaggiata la preparerete spesso. Iniziamo subito.
Leggi anche: Pennette calamari e salsicce: terra e mare si uniscono in un piatto a dir poco delizioso
Leggi anche: Pennette alla Isolana, tutto il sapore di un piatto freddo unico pronto in 10 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di pennette
500 g di burrata
250 ml di panna
1/2 cipolla
olio extravergine di oliva q.b
1 peperoncino
sale q.b
Per la besciamella
500 ml di latte
50 g farina 00
Per realizzare questa favolose pennette, iniziate col riempire una casseruola con abbondante acqua, raggiunto il bollore salate e calate la pasta. Lasciate cuocere le pennette un pò meno del tempo indicato sulla confezione, dovrà rsultare leggermente al dente.
In una padella fate rosolare la cipolla finemente sminuzzata in un pò di olio e lasciatela dorare. In una casseruola invece face sciogliere il burro, aggiungete la farina e formate una pastetta. Scioglietela poi con un pò di latte per volta mescolando energicamente per evitare la formazione di grumi. Integrato il latte, lasciate addensare e aggiustate con sale e pepe.
Scolate la pasta e versatela in padella aggiungete un pò di acqua di cottura e la besciamella. Mescolate fino a completare la cottura delle pennette dopodiché integrate la burrata, mescolate a fiamma spenta per farla sciogliere lentamente e sarà poi pronta per essere impiattata. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una mousse per tutto l'anno, la faccio con fragole e anacardi, anche surgelate. Non ha…
Il cavolfiore come lo faccio io non lo fa nessuno, curry e limone sono il…
Quando preparo la zucca indorata e fritta faccio tutti contenti, ci vuole così poco e…
Ho fatto un risotto alla zucca cremosissimo, anche i miei bambini sono impazziti e ci…
L'impasto di queste crostatine si prepara davvero in 10 minuti ma il sapore te lo…
A volte i segreti più efficaci in cucina non si trovano nei manuali, ma nei…