Peperoni al forno con un ripieno pazzesco e la cena diventa una vera goduria in poco tempo e per tutta la famiglia.

Come si preparano i peperoni ripieni? Possiamo preparare i peperoni ripieni con ciò che desideriamo. Dal riso (versione cotta o cruda che cuoce direttamente in forno) con farro, con altre verdure, con carne tritata e ovviamente accompagnato da latticini nella maggior parte dei casi che attaccano gli ingredienti tra loro e quando li sforni sono davvero buonissimi in versione filante.

peperoni al forno farciti con zucchine e mozzarella
Peperoni al forno con un ripieno pazzesco

Oggi vi propongo una ricetta che vede il ripieno di questi peperoni, davvero speciale. Useremo come ho anche accennato sopra, la mozzarella e quindi li renderemo filanti. Aggiungiamo il sugo di pomodoro che regala sapore e colore e uniamo anche le zucchine trifolate. Sappiamo benissimo che le zucchine si prestano veramente a qualsiasi ricetta rendendola buonissima.

Peperoni al forno con un ripieno pazzesco

Veramente un ripieno pazzesco sia per gusto che per velocità. Non ci vuole molto e il nostro finger sarà in tavola. Ricetta per 6 persone.

Ingredienti

  • 3 peperoni rossi
  • 800 gr. di zucchine chiare
  • 1 cipolla
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • mezzo lt pomodori pelati
  • prezzemolo
  • 250 g mozzarella
  • pepe

Peperoni al forno con un ripieno pazzesco e la cena diventa una vera goduria. Procedimento

peperoni
peperoni

Iniziamo con il preparare il sugo e mettiamo in padella antiaderente l’olio e la cipolla, rosoliamola e aggiungiamo i pomodori pelati e saliamo il sugo senza esagerare. A parte prendiamo un’altra padella antiaderente e sul fondo mettiamo dell’altro olio e di nuovo a rosolare la cipolla. Aggiungiamo le zucchine che avremo lavato per bene e tagliate a pezzettini e durante la cottura giriamo e saliamo a piacere. Prendiamo peperoni e laviamoli eliminando i filamenti interno e i semi ma senza romperli.

Come si preparano i peperoni al forno ripieni

zucchine
zucchine

A questo punto tagliamo la mozzarella a pezzettini e quando avremo fatto tutti i passaggi, prendiamo una teglia da forno e foderiamola. Tagliamo i peperoni a metà e riempiamoli mettendo un paio di cucchiai pieni nel ventre della verdura, un paio di cucchiai di sugo e qualche pezzetto di mozzarella e una spolverata di pepe. Procediamo così per i sei peperoni derivati dalla divisione a metà. Riponiamoli sulla teglia foderata da apposita carta, spolveriamo con prezzemolo tritato e inforniamo a 180° per circa 30/40 minuti. A questo punto i nostri peperoni saranno pronti e filanti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pomodori pelati
pomodori pelati