Abbiamo viste le melanzane, zucchine, tagliate a bastoncini e fritti con panatura croccante. Oggi tocca ai peperoni croccanti. Vi stupiranno.
Quando abbiamo sperimentato i contorni nelle loro sfumature per renderli più sfiziosi e piacevoli per tutti, le idee finiscono per esaurirsi e ricominciamo a spolverare le ricette cambiando degli ingredienti. Ecco è un pò quello che ha fatto io con i peperoni croccanti e vi assicuro ce ho fatto proprio bene a sperimentare questa gustosa alternativa. Possiamo, se abbiamo un pochino di tempo in più, sperimentare un Piatto variegato e creare peperoni, zucchine e melanzane croccati, sarebbe un contorno molto speciale.
ti piacerebbe anche:Peperoni ripieni di riso al pomodoro | Piatto unico facile e ricco
ti piacerebbe anche:Peperoni in agrodolce su crema di burrata | Specialità!
ti piacerebbe anche:Pasta al pesto di zucchine con melanzane e peperoni grigliati | superlativo
ti piacerebbe anche:Hummus cremoso al peperoncino e peperoni | delizioso per i vostri aperitivi
Laviamo i peperoni e eliminiamo i semini interni e tagliamoli a bastoncini. Asciughiamoli su carta assorbente. Prendiamo una ciotola e mettiamo dentro la farina e in un contenitore a parte, mettiamo il pangrattato con formaggio grattugiato aglio, prezzemolo e mescoliamoli. Passiamo i bastoncini di peperoni nella farina, poi passiamoli in un piatto con dentro uovo sbattuto e sale e infine nel miscuglio di pangrattato.
Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro dell’olio per procedere alla cottura. Friggiamo i bastoncini omogeneamente e doriamoli al punto giusto. Asciughiamoli su carta assorbente e serviamoli. I bastoncini di peperoni croccanti possono essere un contorno sfizioso, un aperitivo altrettanto gustoso oppure un finger food se gradiamo spiluccare qualcosa senza consumare una vera e propria cena.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutti credono di saperlo preparare, ma il vero baccalà al pomodoro ha un segreto che…
Con l’arrivo del freddo, le mani diventano una delle parti del corpo più esposte e…
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…