Peperoni ripieni all’abruzzese

Oggi vi proponiamo una ricetta favolosa, i Peperoni ripieni all’abruzzese, gustosi e dal sapore eccezionale, ripieni di uova pecorino e pane raffermo, sono favolosi e semplicissimi da preparare, vi consiglio di provarli, non vene pentirete. ecco elencati gli ingredienti e la procedura per prepararli.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Barchette di peperoni con tonno e provola l Sfiziose e stuzzicanti
Oppure: Risotto zafferano gamberi e peperoni | Un risotto di pesce per la Vigilia

Ingredienti:

9 peperoni (di cui 2 per l’imbottitura)
100 g di pane raffermo
60 g di pecorino grattugiato
3/4 foglie di basilico
20 g di prezzemolo tritato
2 uova
sale q.b
pepe q.b
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva q.b

 Preparazione:

Per preparare i Peperoni ripieni all’abruzzese, per prima cosa, lavate, e tagliate a pezzetti 2 peperoni che vi serviranno per l’imbottitura, e rosolateli in una padella con un pò di olio extravergine di oliva, per circa 15 minuti, dopodiché spegnete e mettete da parte.

peperoni tagliati

In una scodella capiente, unite il pane raffermo bagnato in acqua e strizzato, al prezzemolo, il basilico, le uova leggermente sbattute in precedenza, il sale. il pecorino e il sugo dei peperoni cotti, amalgamate per bene il tutto e mettete da parte.

uova sbattute

Lavate asciugate e ripulite i peperoni dai semi, privandone della calotta e farciteli con il ripieno in precedenza.

peperoni

Sistemate i peperoni in una pirofila oleata alla base, e quando saranno ben posizionati, irrorateli con l’olio per bene. Infornate a 180° in modalità ventilato per 25/30 minuti, dopodiché sfornate e impiattate ancora caldi. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.