Peperoni ripieni di cheddar e riso, si preparano senza alcuna difficoltà, pochi e semplici ingredienti che renderanno unica questa ricetta.
Una ricetta facile e invitante perfetta da gustare a cena o a pranzo, potete prepararla anche in anticipo se volete gustare freddo. In entrambi i casi sarà un successo. Se volete potete sostituire lo speck con del prosciutto cotto o pancetta, come gradite. Una ricetta che lascerà tutti a bocca aperta. Scoprite come preparare i peperoni ripieni al forno seguendo la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette e piselli al rosmarino| La ricetta che conquisterà tutti a tavola
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a lavare i peperoni sotto acqua corrente fredda, asciugateli per bene. Divideteli a metà nel senso della lunghezza, eliminate i filamenti bianchi e i semi, poi passate al ripieno.
In una padella antiaderente mettete un filo di olio, unite l’aglio intero e fate rosolare bene. Unite le salsicce tagliate a rondelle e i funghi ben sgocciolati e lasciate rosolare per 5 minuti. Spegnete e preparate i peperoni ripieni.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche: Pollo con patate e carote | Una ricetta completa e gustosa
In una pirofila mettete un filo di olio extra vergine di oliva, adagiate i 4 peperoni, in una ciotola a parte mettete il riso cotto, le salsicce con i funghi, lo speck tagliato a dadini, il formaggio cheddar, il parmigiano grattugiato e mescolate bene. Unite anche il prezzemolo lavato e sminuzzato. Distribuite nei peperoni e fate cuocere in forno a 200° per 25 minuti. Gli ultimi 5 minuti passate alla modalità grill.
Poi spegnete e servite tiepidi o freddi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…
La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…
Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…
Questo plumcake al cioccolato è pensato per la colazione di chi ama inzuppare senza compromessi:…
Non si tratta solo di tradizione sul caffè, ma anche di abitudini: berlo la mattina…
Questa torta Kinder Pinguì fatta in casa è una ricetta golosa e cremosa, capace di…