Peperoni ripieni di cheddar e riso, si preparano senza alcuna difficoltà, pochi e semplici ingredienti che renderanno unica questa ricetta.
Una ricetta facile e invitante perfetta da gustare a cena o a pranzo, potete prepararla anche in anticipo se volete gustare freddo. In entrambi i casi sarà un successo. Se volete potete sostituire lo speck con del prosciutto cotto o pancetta, come gradite. Una ricetta che lascerà tutti a bocca aperta. Scoprite come preparare i peperoni ripieni al forno seguendo la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette e piselli al rosmarino| La ricetta che conquisterà tutti a tavola
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a lavare i peperoni sotto acqua corrente fredda, asciugateli per bene. Divideteli a metà nel senso della lunghezza, eliminate i filamenti bianchi e i semi, poi passate al ripieno.
In una padella antiaderente mettete un filo di olio, unite l’aglio intero e fate rosolare bene. Unite le salsicce tagliate a rondelle e i funghi ben sgocciolati e lasciate rosolare per 5 minuti. Spegnete e preparate i peperoni ripieni.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche: Pollo con patate e carote | Una ricetta completa e gustosa
In una pirofila mettete un filo di olio extra vergine di oliva, adagiate i 4 peperoni, in una ciotola a parte mettete il riso cotto, le salsicce con i funghi, lo speck tagliato a dadini, il formaggio cheddar, il parmigiano grattugiato e mescolate bene. Unite anche il prezzemolo lavato e sminuzzato. Distribuite nei peperoni e fate cuocere in forno a 200° per 25 minuti. Gli ultimi 5 minuti passate alla modalità grill.
Poi spegnete e servite tiepidi o freddi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…