Peperoni ripieni con funghi e salsicce si preparano facilmente e tutti gradiranno, non vi resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Una ricetta facile e invitante perfetta da gustare a cena. Approfittiamo della stagionalità dei peperoni per portare a tavola questo secondo piatto. Si prepara senza alcuna difficoltà. I peperoni si possono farcire in modo diverso, la ricetta che vogliamo proporvi è davvero insolita un mix di profumi e aromi che renderanno unico e invitante questa ricetta. Scoprite come preparare i peperoni ripieni al forno seguendo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pollo al limone e capperi | Delicato e profumato pronto in pochi minuti!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette e piselli al rosmarino| La ricetta che conquisterà tutti a tavola
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a lavare i peperoni sotto acqua corrente fredda, asciugateli per bene e poi eliminate la calotta superiore ma non cestinate. Eliminate all’interno dei peperoni i filamenti bianchi e i semi, poi preparate il ripieno.
In una padella antiaderente mettete un filo di olio, unite l’aglio intero e fate rosolare bene. Unite le salsicce e sfumate con il vino bianco, lasciate rosolare per 5 minuti, poi unite i funghi dopo che li avrete lavati per bene e tagliati, dopo pochi minuti spegnete.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche: Pollo con patate e carote | Una ricetta completa e gustosa
In una ciotola mettete le salsicce tagliate a pezzetti, i funghi, la scamorza tagliata a dadini, unite il rosmarino e mescolate bene. Distribuite un pò di olio in una pirofila da forno e adagiate i peperoni, farcite con il ripieno e fate cuocere in forno a 200° per 20-25 minuti. Gli ultimo 10 minuti coprite con la calotta e proseguite la cottura. Spegnete e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ebbene sì, nel momento in cui si avvicina il weekend sappiamo tutti che, per molti…
Un dolce fatto in casa e un po' diverso dal solito: con questa torta dai…
Se vuoi avere la lattuga sempre fresca e croccante, ecco i trucchi per farla durare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso comporta necessariamente qualche rinuncia, motivo per cui…
L'olio extravergine d'oliva di LIDL, tu lo compri? Se si allora faresti bene a controllare…
Scopri la ricetta classica della pasta e fagioli, un piatto povero, semplice e gustoso della…