Ecco un piatto alternativo: i peperoni ripieni vegetariani, che con la loro farcitura deliziosa ci danno la possibilità di assaporare la bontà delle verdure a tutto tondo! Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: frittelle di zucchine e peperoni
Ingredienti
4 Peperoni
400 gr di patate
300 gr di zucchine
250 gr di pomodorini
Per realizzare i peperoni ripieni vegetariani, bisogna innanzitutto pulire le verdure: pelate le patate e tagliatele a tocchetti, poi lessatele in abbondante acqua leggermente salata finchè si ammorbidiscano.
Spuntate le zucchine e con l’aiuto di una grattugia a fori larghi, sminuzzatele finemente e ponetele in un colino per eliminare l’acqua d vegetazione.
A questo punto pulite anche i peperoni: tagliateli a metà ed eliminate i semi ed i filamenti interni, poi metteteli da parte. Scolate le patate e quando sono ancora calde, schiacciatele riducendole in purea, poi lasciatele in una ciotola per farle intiepidire.
Unite un pizzico di sale e pepe alla purea di patate, poi aggiungete le zucchine ed amalgamate il tutto. Tagliate la provola a pezzettini e versatene una parte nell’impasto, incorporandola.
Tagliate i pomodorini a pezzi, aggiungete anch’essi nella ciotola con il composto di patate, versate un pò di olio extra vergine di oliva ed amalgamate bene tutti gli ingredienti.
A questo punto prendete i peperoni e adagiateli in una teglia ben oleata: conditeli con un pò di olio, sale e pepe e riempiteli con la farcitura di patate realizzata. Ultimate con la restante provola a pezzetti ed una spolverata di prezzemolo tritato.
Cuocete in forno ventilato a 180 gradi per 50 minuti circa. Estraeteli e fateli intiepidire leggermente, poi serviteli in tavola affinchè possano sprigionare il loro cuore filante!
Potrebbe piacerti anche: patate e peperoni al forno
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…