Peperoni Sott’Olio, il contorno fatto in casa che sta bene con tutto

Peperoni Sott’Olio
Peperoni Sott’Olio – FOTO: ricettasprint

Peperoni Sott’Olio, il contorno fatto in casa che sta bene con tutto.

La ricetta sprint per preparare una pietanza che si adatta a praticamente qualsiasi tipo di secondo piatto. Questa specialità si può conservare per diverso tempo in barattoli a chiusura ermetica da riporre in luogo buio, asciutto e pulito. E si prepara in un lampo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalate Estive, le ricette sprint più facili e buone da preparare

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 6-8 persone

4 peperoni
1 l di aceto bianco
500 ml di vino bianco
2 cucchiai di sale
pepe nero in grani q.b.
4 spicchi di aglio
basilico q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.

PREPARAZIONE dei Peperoni Sott’Olio

Per preparare i vostri Peperoni Sott’Olio seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare occorrerà mettere a lavare i peperoni stessi sotto acqua corrente fredda. Fatto questo, togliete loro i filamenti ed i semini posti all’interno.

Peperoni Sott’Olio

Adesso affettate ognuno a strisce medio-piccole e poi mettete a riscaldare del vino bianco assieme all’aceto in una pentola. Unite i peperoni dopo qualche istante ed aggiustate di sale. Fateli sbollentare per qualche minuto, girandoli spesso con un cucchiaio di legno.

Al termine scolateli e riponeteli su della carta assorbente per eliminare il liquido in eccesso, poi riponeteli in dei vasetti sterilizzati, dovrebbero bastarne due.

Mescolate al loro interno anche pepe, basilico ed aglio a pezzettini e premete i peperoni, facendo fuoriuscire tutta l’aria. Ora non resta che ricoprire con dell’olio extravergine d’oliva e richiudere i vasetti.

Peperoni Sott’Olio
Peperoni Sott’Olio – FOTO: ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pesto di Pomodori Arrostiti, una idea originale per un magnifico condimento

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *