I malesseri legati alla glicemia possono essere molteplici soprattutto quando ti accorgi di averla alta e devi abbassarla tempestivamente. ecco, quindi, cosa devi mangiare per tornare a stare subito meglio.
Chi ha problemi legati alla glicemia alta deve sempre prestare attenzione alla propria dieta quotidiana, motivo per cui, il consiglio è sempre quello di affidarsi a un medico nutrizionista che tenendo conto della vostra situazione vi aiuti a trovare un equilibrio tra dieta e quotidianità .
Al tempo stesso, però, dobbiamo imparare a riconoscere quali sono i sintomi legati alla glicemia alta come nel caso di un impulso improvviso che ci porta a bere molta acqua. Al tempo stesso, sappiate che anche urinare spesso, in particolar modo, durante le ore notturne è un sintomo di glicemia alta. Inoltre, non vanno sottovalutati i dolori addominali, mal di testa ma anche secchezza della bocca e della gola, secchezza della pelle e arrossamento sul volto.
Nel momento in cui ci rendiamo conto di avere la glicemia alta, magari agendo con un piccolo check istantaneo, dobbiamo subito cercare un posto dove sederci, bere nell’immediato un bicchiere d’acqua che poi entrare in azione.
Il consiglio è sempre quello di mangiare qualcosina che possa aiutarci a stabilire i valori della glicemia, il cibo perfetto e lo yogurt scremato oppure bicchiere di latte scremato. Qualora, invece, fossimo fuori casa proviamo con un buon pezzo di pane per ristabilire i valori.
Nel caso in cui fossimo a pranzo o cena fuori, cerchiamo di scegliere carni bianche perché rappresentano una fonte proteica insieme al pesce in grado di ripristinare i valori nel nostro corpo.
Se il nostro malessere legato alla glicemia alta si protrasse per alcuni giorni, invece, è il caso di cambiare la nostra dieta e fare in modo che si incentri sul nostro status.
Cerchiamo di allestire un menu quotidiano che abbia il suo interno carni magre e quindi prevalentemente bianche, preferire legumi leggeri come nel caso delle lenticchie, oppure realizzare del pesce da accompagnare comunque a delle fonti vegetali, ricche di fibre e grado di ristabilire i livelli della glicemia.
LEGGI ANCHE -> Conosci la torta nel frullatore? Un minuto contato e hai fatto l’impasto, non hai sporcato nulla ed è pronto da infornare
In questo modo, dunque, tornerete a star meglio in pochissimo tempo e tutti sintomi negativi legati alla glicemia alta torneranno adesso un cattivo ricordo.
LEGGI ANCHE -> I miei biscotti al limone super morbidi sono a prova di inzuppo nel tè e sono pronti in 10 minuti
LEGGI ANCHE -> Ogni mattina mi concedo un buon tiramisù al bicchiere, ma il mio è senza mascarpone e ha meno di 100 kcal
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…