Estate tempo di dieta e di escamotage per perdere tempo più facilmente…  e se vi dicessimo che dovreste cambiare il modo in cui mangiate durante il giorno?

Sono davvero numerose le persone che decidono di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso durante la stagione estiva, dato che il caldo aiuta considerevolmente con cibi light e in molti casi anche con un minor senso di appetito.

Dimagrire cambiare modo d mangiare - RicettaSprint
Dimagrire cambiare modo d mangiare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Martina Grado dopo Uomini e Donne: la carriera di food blogger

Durante la calda stagione, infatti, è stato riscontrato che in molti riesco a perdere anche peso più facilmente, complice anche il maggior movimento tra passeggiate e giornate trascorse al mare o in piscina. Insomma, il momento perfetto dell’anno per dire addio ai chili di troppo anche se un team di scienziati recentemente ha fatto una scoperta che per certi versi possiamo definire eclatante. Ecco di cosa si tratta.

Consigli utili per dimagrire facilmente

Come abbiamo spiegato precedentemente, l’estate rappresenta la stagione migliore per avviare una dieta dimagrante perché rispetto all’inverno le nostre abitudini quotidiane sono molto diverse, facendo anche più movimento tra passeggiate e altro.

Insomma, la chiave di tutto è racchiusa nel modo in cui da una stagione all’altra cambino davvero tutte le nostre abitudini quotidiane che insieme a una corretta alimentazione, quindi, ci aiutano a perdere peso più facilmente. Da questo punto di vista c’è anche un’altra abitudine che dovremmo cambiare per dire addio ai chili di troppo più rapidamente, e si tratta di qualcosa alla quale nessuno di noi aveva mai fatto caso.

Dimagrire cambiare modo d mangiare - RicettaSprint
Dimagrire cambiare modo d mangiare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> La nuova carta spesa Dedicata a Te | L’iniziativa del Governo Meloni

“Devi cambiare il modo in cui mangi”

Ebbene sì, per perdere peso più facilmente e con maggiore serenità dobbiamo cambiare il nostro stile di vita, la nostra alimentazione e anche il modo in cui mangiamo.

Secondo quanto reso noto da una nuova ricerca scientifica, è stato dimostrato che uno degli errori più comuni che vengono commessi senza nemmeno rendersene conto, riguarda il “modo” in cui di volta in volta realizziamo i pasti. Infatti, è stato riscontrato che davvero troppe persone consumano il loro pasto sempre di fretta, anche quando sono in totale serenità in casa.

Questa abitudine, alla quale spesso non si fa caso, è deleteria durante una dieta finalizzata alla perdita di peso. Per aiutare il nostro corpo, quindi, dovremmo cambiare l’approccio al cibo e anche le modalità con cui degustiamo i piatti. Bisognerebbe, dunque, mangiare masticando più lentamente rispetto a quanto facciamo già durante al giorno: “masticare circa 35 volte“, così come suggeriscono gli esperti.

Dimagrire cambiare modo d mangiare - RicettaSprint
Dimagrire cambiare modo d mangiare – RicettaSprint

Così facendo si ha il 30% di possibilità di perdere peso più facilmente, facilitando la produzione di ormoni che favoriscono il senso di sazietà.

LEGGI ANCHE -> Smacchiare i vestiti con il latte: questo trucco low cost salverà il bucato