Per gli amanti dei Waffle ecco la ricetta furba perfetta per le feste, con ingredienti segreti a cu nessuno riuscirà a resistere.

Waffle alla cannella e miele 
Waffle alla cannella e miele

Se amate i Waffle, questa è la ricetta perfetta per voi, un impasto furbo super veloce, indicatissimo per il periodo delle feste di Natale, tra gli ingredienti infatti ci saranno l cannella e il miele, due elementi molto utilizzati in questo periodo, li renderà davvero irresistibili.

La preparazione per chi già li conosce è la classica, ma va seguite con attenzione per garantirvi un risultato perfetto, quindi giusta morbidezza e giusta dolcezza, da farcire o arricchire con creme o confetture a scelta. I Waffle alla cannella e miele sono il giusto connubio di sapori che vi ricorderà i dolci del meraviglioso periodo natalizio, qui realizziamoli insieme e non stiamo ad aspettare, sarà facilissimo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Waffles a cuore con crema diplomatica | irresistibili e particolari
Oppure: Waffles senza glutine di Benedetta Rossi | Per una colazione adatta a tutti

Ingredienti

300 g di farina 00
200 ml di latte
50 g di fecola
1 cucchiaino di cannella
Miele q.b
70 g di burro
70 g di zucchero
2 uovo
8 g di lievito per dolci
Un pizzico di sale
Vaniglia q.b

Preparazione dei Waffle alla cannella e miele

Per ottenere la griglia tipica dei waffle è importante munirsi di una piastra apposita, che si può acquistare facilmente nei negozi di elettrodomestici, il procedimento per fare l’impasto è molto facile, per prima cosa rompete le uova e separate gli albumi dai tuorli.

uova
uova

In altro recipiente montate i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi, aggiungete il burro fuso e aromatizziamo con l’essenza di vaniglia e cannella, poi versate il latte, il lievito, il pizzico di sale, la farina e la fecola setacciata, mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e denso.

In un altra ciotola, montate con una frusta elettrica i bianchi a neve ben ferma e poi li incorporiamo, poco alla volta, amalgamandoli delicatamente dal basso verso l’alto.
Fate riscaldare la piastra, mettete una noce di burro e una volta sciolto eliminate con della carta assorbente quello in eccesso.

frullino
frullino

Versate una quantità di pastella utile a coprire la piastra e a creare una cialda di uno spessore uniforme, chiudete l’apparecchio, fate cuocere il waffle, in base ai tempi indicati sulle istruzioni, in genere non superiore a 5 minuti.
Quando il waffle assume un aspetto dorato da entrambi i lati è pronto e potete decorarli con il miele. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

impasto in preparazione
impasto in preparazione