Per uno snack sfizioso e croccante, prendiamo la barbabietola e prepariamola in questo modo.

Ci vuole molto poco per portare a casa un successone. Cimentiamoci ai fornelli per realizzare uno snack, oppure un contorno deliziosamente croccante e sfizioso a base di verdure. Le verdure non fano mai male e apportano al nostro organismo un notevole numero di vitamine e sali minerali che servono per il benessere del nostro corpo.

chips di barbabietola

La barbabietola è una di quelle verdure molto buone e dolciastre che possono piacevolmente diventare uno snack nutrente. Oggi possiamo vestirle di croccantezza e preparare una sorta di patatine, ma alla barbabietola. Un bel piatto di chips color viola è quello che ci serve per stupire tutti.

Snack sfizioso e croccante con le barbabietole

Per realizzarle basterà tagliare a fettine le barbabietole rosse e condirle con olio extravergine di oliva, sale e erbe aromatiche e cuocerle in forno per farle più light.

Ingredienti

  • Barbabietole 3
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe

Per uno snack sfizioso e croccante, prendiamo la barbabietola e prepariamola in questo modo. Procedimento

Pasta al pesto di barbabietole FOTO ricettasprint

Il procedimento di preparazione è molto semplice, anche perchè ho preferito utilizzare le barbabietole precotte per velocizzare il tutto. Prediamo le barbabietole rosse e tagliamole a fettine sottili con l’aiuto magari di una mandolina. Mettiamole fettine in un recipiente e condiamole con olio e con sale e se vogliamo spolveriamo con del pepe, altrimenti possiamo anche procedere dopo la cottura. mescoliamo in modo dolce per evitare che si rompino ed intanto avremo acceso il forno facendolo riscaldare a 180°.

leggi anche:Ravioli di barbabietola con ripieno di ricotta | Piatto vivace e gustoso

Come si fa uno snack sfizioso e croccante con le barbabietole

Involtini di capocollo gratinati al forno, la cena diventa sorprendente. Foto di Ricetta Sprint

Quando le fettine di barbabietole avranno attecchito per bene al condimento, disponiamole su una leccarda da foro ricoperta con carta apposita. Cuociamo in forno ventilato per circa 15 minuti e teniamo sotto controllo la cottura, per evitare che si brucino. Importante è anche la potenza del nostro forno. Esisterebbe anche la possibilità di procedere al microonde. Come? Semplice,  cuocendo a 100 watt per 5 minuti o comunque alla massima potenza del vostro forno fino a quando non si saranno asciugate. Sono deliziose. Parola di Ricetta Sprint.

leggi anche:Mousse yogurt e barbabietola | Un’ottima crema d’accompagnamento

leggi anche:Pane alla barbabietola, il pane viola dall’effetto ottico particolare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Scaloppine ai funghi leggere, ricetta senza panna e latte. Foto di Ricetta Sprint
Scaloppine ai funghi leggere, ricetta senza panna e latte. Foto di Ricetta Sprint