Il tè è un tipo di bevanda che si adatta ad ogni stagione ma in estate, a quanto pare, è davvero in grado di dare il meglio di sé mettendo in campo delle azioni benefiche che in molti, forse, sottovalutano.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il tè è una bevanda presente nell’alimentazione di numerose persone in tutto il mondo e con varie modalità, considerando il fatto che questo ha degli effetti benefici non indifferenti come nel caso, ad esempio, del tè verde.

Bere te in estate - RicettaSprint
Bere te in estate – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Come perdere peso | poche regole per riuscirci velocemente | molto facile

Inoltre, questo tipo di bevanda si presenta anche come uno dei migliori amici della stagione estiva, così come riscontrato da un nuovo studio realizzato da un team di scienziati in America la cui ricerca è stata pubblicata dall’America Journal of Nutrition.

Perché bere tè in estate è davvero molto importante?

Il , come spiegato poc’anzi, è una bevanda dai numerosi apporti nutrizionali e benefici per il nostro corpo, così come evidenziato da varie ricerche scientifiche che hanno permesso di annoverare il tè come importante in inverno ma anche durante le settimane afose d’estate.

Infatti, il team di scienziati sopracitato è riuscito ad appurare come il tè bevuto quasi quotidianamente riesce ad avere un’azione preventiva contro l’infarto grazie alle sue proprietà antitrombotiche, riducendo anche il rischio di morte a causa di malattie cardiovascolari. Il tutto, però, non finisce qui dato che recentemente è stato riscontrato come l’assunzione di tè diventa molto importante anche durante i mesi estivi.

Bere te in estate - RicettaSprint
Bere te in estate – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Maionese impazzita: fate così, e in un attimo sarà di nuovo favolosa! | La cucina di Sonia

I benefici del tè

Secondo quanto reso noto nel corso degli ultimi anni, inoltre, è stato riscontrato anche come il te abbia in sé un’azione drenante,diuretica e depurativa.

Facciamo riferimento, dunque, ad un’azione che favorisce l’eliminazione dell’acqua renale e favorisce in modo considerevole anche la depurazione dell’organismo. Infine, il tè può essere usato anche nel campo del benessere della pelle, dato che questo tipo di bevanda grazie all’apporto di teina è anche un valido alleato contro la ritenzione idrica, scoraggiando così la formazione di cellulite e pelle a buccia d’arancia.

Bere te in estate - RicettaSprint
Bere te in estate – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Torta di carote e mandorle: morbida e fragrante per un dessert così impazziranno tutti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.