Perch%C3%A9+il+tuo+dottore+ti+dir%C3%A0+di+mangiare+mozzarella+di+bufala
ricettasprint
/perche-dottore-dira-mangiare-mozzarella-bufala/amp/
News

Perché il tuo dottore ti dirà di mangiare mozzarella di bufala

È il consiglio più bello che un medico possa darci, quello di gustarci una bella mozzarella di bufala. Infatti fa benissimo, il motivo.

Perché mangiare la mozzarella di bufala Foto dal web

La mozzarella di bufala è una delle prelibatezze tipiche in particolar modo della Campania – ma anche delle zone di confine di Lazio, Puglia e Molise – e delle quali è impossibile fare a meno. Ci sono in tanti che sono soliti ordinare abitualmente più di una volta al mese delle partite di questo inimitabile latticino pur abitando in altre regioni.

Ed è subito delizia, magari con una bella insalata, dei pomodorini affettati, del prosciutto crudo o cotto ed anche altro da accompagnare alla nostra bella, succulenta mozzarella di bufala. Buonissima, vorremmo che non finisse mai.

Ma oltre al gusto strepitoso c’è di più: la mozzarella di bufala infatti ha anche altre proprietà molto apprezzate dai medici e dagli studiosi in ambito sanitario e farmaceutico. Difatti le proprietà organolettiche di questo alimento che viene definito non a caso anche “oro bianco” sono conclamate.

Mozzarella di bufala, il motivo per cui dovremmo mangiarla ogni settimana

Foto dal web

Infatti durante la fase di digestione la mozzarella rilascia nel nostro stomaco i peptidi, che sono costituenti delle proteine, tali da donarci proprietà antiossidanti molto preziose. Ci sono diversi tipi di mozzarelle oltre a quella di bufala. Ma quest’ultima, oltre ad essere la più rinomata che ci sia, è anche quella che contiene meno lattosio in assoluto.

Ciò si traduce in una buona, buonissima, ottima notizia in particolar modo per chi mostra una intolleranza al lattosio stesso. Ciò vuol dire che le unità di mozzarelle derivate dal latte di bufala sono molto più facilmente digeribili.

Leggi anche: L’errore da evitare: mai lavare questa padella col sapone, ecco perché

Ovviamente non bisogna abusarne, cosa che riguarda qualsiasi altro alimento. Non solo il cosiddetto cibo spazzatura fa male, specialmente in caso di assunzione in eccesso. La stessa cosa si ha pure con quegli alimenti buoni.

Leggi anche: Sono sulle nostre tavole a Natale | ora è pericoloso mangiarne

Leggi anche: Fecola di patate | quali sono le differenze con l’amido di mais?

Per cui bisogna usare moderazione sempre e non andare al di là di un paio di volte a settimana quando si tratta di mangiare mozzarella. L’importante è restare nell’ambito dei 150 o 200 grammi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Come fare per evitare che il basilico diventi nero? Così non sbagli

C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…

5 minuti ago
  • Dolci

Per questo plumcake senza uova impazziscono tutti, ho fatto bene a mettere nell’impasto il mix di questi frutti

Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…

36 minuti ago
  • News

Non mettere questo dolcificante nella tisana, provoca ustioni anche di terzo grado

Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…

1 ora ago
  • Dolci

Invece dello yogurt cremoso ho usato quello in pezzi all’arancia, sfizioso il risultato e poi morbidezza e profumo sono incredibili!

Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…

2 ore ago
  • Dolci

Biancomangiare: classico o light lo scegli tu, con solo latte e amido prepari il dessert più veloce e buono del web!

Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…

2 ore ago
  • Bevande

Tisana contro il mal di testa l’infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il dolore resta un ricordo senza prendere farmaci

Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…

3 ore ago