Il Pesce spada con zucchine e melanzane grigliate, un meraviglioso secondo piatto semplice e facile da preparare, per un risultato fantastico

Pesce spada con zucchine e melanzane grigliate
Pesce spada con zucchine e melanzane grigliate

Oggi vi mostriamo un secondo piatto molto gustoso e ricco di sapori, il Pesce spada con zucchine e melanzane grigliate, fresco e gustoso, le verdure grigliate esalteranno il meraviglioso sapore del pesce spada, il tutto condito da un mix di aglio e prezzemolo tritati miscelati in olio extravergine di oliva, che renderà questo piatto buonissimo e piacerà veramente a tutti. Vediamo insieme i pochi e semplici passaggi per realizzarlo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Carpaccio di pesce spada al pepe verde e pepe rosa l Favoloso e invitante
Oppure: Polpette di pesce per bambini | Originali e pronte in 10 minuti

Ingredienti: 

3 fette di pesce spada
2 zucchine
1 melanzana grande
1 ciuffetto di prezzemolo tritato
trito di aglio q.b
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
il succo di 2 limoni

Preparazione del Pesce spada con zucchine e melanzane grigliate

Per prima cosa lavate e tagliate su un piano da lavoro le melanzane e le zucchine a rondelle, e grigliatele.

melanzane e zucchine
melanzane e zucchine

Preparate il condimento, sminuzzate finemente l’aglio e il prezzemolo, versateli in una ciotolina e aggiungete una generosa quantità di olio e il succo di due limoni, mescolate il tutto energicamente e mettete da parte.

olio extravergine di oliva
olio extravergine di oliva

Preparate una piastra grigliata, oleatela e cuocete il pesce spada 7/8 minuti per lato a fiamma media, non esagerate con la cottra, altrimenti si seccherà troppo.

pesce spada
pesce spada

Terminato il tempo indicato, impiattate il pesce spada ancora caldo accompagnate le verdure grigliate e cospargete il tutto con il condimento precedentemente preparato. Ecco pronto il vostro pesce spada, fresco e saporito, vi lascerà a bocca aperta. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.