Polpette di pesce per bambini ricettasprint
Polpette di pesce per bambini ricettasprint

Se i vostri bambini non amano il pesce, da oggi cambieranno idea: con queste deliziose polpette non sarà più ‘guerra’ in tavola! Spesso per rendere invitante una pietanza normalmente poco gradita, basta soltanto un pò di fantasia. Ed è quello che vi suggeriamo utilizzando la nostra ricetta sprint per creare due gustosi pesciolini da presentare ai vostri piccoli: li adoreranno ed i capricci saranno solo un brutto ricordo.

Potrebbe piacerti anche: Merendina mousse mela l Snack leggero e fresco ideale per i bambini

Ingredienti

Filetti di nasello o sogliola 700 g
Pane raffermo 100 g
Prezzemolo q.b.
Uova 2
Prezzemolo q.b.
Sale q.b.
Parmigiano Reggiano grattugiato 80 g
Pangrattato q.b.
Olio evo q.b.
Verdure varie per decorare q.b.

Preparazione delle polpette

Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo il pane raffermo in ammollo in acqua fredda. Asciugate i filetti di pesce e riduceteli in crema frullandoli in un mixer. Versateli in un recipiente ed aggiungete le uova sbattute con un pizzico di sale, il prezzemolo sminuzzato, il parmigiano ed infine la mollica ben sgocciolata e strizzata.

Polpette di pesce per bambini ricettasprint

Impastate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, poi formate le polpettine. Se il composto dovesse risultare troppo molle ed appiccicoso, aggiungete un pò di pangrattato fino ad ottenere la consistenza desiderata. Badate però a non esagerare, altrimenti risulteranno troppo ‘secche’!  Ungete una teglia con olio evo e cuocete in forno a 200 gradi per circa 10 minuti o finchè saranno ben dorate.

Polpette di pesce per bambini ricettasprint

Intanto preparate preventivamente le verdure a pezzettini che vi occorreranno per realizzare i pesciolini: noi ad esempio abbiamo usato delle fettine di cetriolo per la coda e pezzetti di olive nere per gli occhietti. Date sfogo alla fantasia per creare il vostro ambiente marino e posizionatevi i vostri deliziosi pesci polpetta. Ed ora, ammirate lo sguardo stupito dei vostri piccoli quando li vedranno e soprattutto li assaggeranno!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema di semolino al prosciutto | Ricetta svezzamento bambini

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.