Pesto di pomodori secchi con capperi per condire primi piatti e crostini

Pesto di pomodori secchi con capperi, un condimento perfetto per i vostri piatti, si prepara senza alcuna difficoltà e con semplici ingredienti.

Salsa di pomodori secchi
Pesto di pomodori secchi Ricettasprint

Un condimento che piacerà a tutti, potete provare anche a condire la pasta fredda, sarà un successo, ecco la nostra ricettasprint da seguire.

Potete anche prepararlo aggiungendo anche i pomodori di San Marzano, un pò di origano, si sa che più aromi ci sono più sarà squisito questa ricetta.

Potrebbe interessarti anche: Pesto a base di melanzane e pinoli | Condimento di stagione per la pasta

Potrebbe interessarti anche:Spaghetti al pesto di prezzemolo con moscardini | Primo piatto gluten free

Ingredienti 

Pesto di pomodori secchi: preparazione

Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare i pomodori datterini, li asciugate e li tagliate a metà, poi sgocciolate i pomodori secchi e li tenete da parte in una ciotolina. Lavate sotto acqua corrente i capperi , così saranno dissalati e li tenete da parte.
Salsa di pomodori secchi
Pesto di pomodori secchi RIcettasprint
In un mixer mettete i pomodori secchi, i datterini, pinoli, capperi, i formaggi grattugiati, gli spicchi di aglio tagliati a pezzetti, il basilico lavato e spezzettato.
Condite con olio sale e pepe nero, frullate in modo grossolano, poi trasferite in un barattolo lavato e sterilizzato, lasciate riposare per un’ora e poi condite la pasta o del pane.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsa di pomodori secchi
Pesto di pomodori secchi Ricettasprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *