Il Pesto al prezzemolo è semplice e delicato. Facile da preparare, si può utilizzare per creare fantastici antipasti o dei primi squisiti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che realizzerete in pochi minuti un condimento stuzzicante.
Potrebbe piacerti anche: Toast arrotolato dolce | Merenda deliziosa pronta in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Minestra di patate semplice l Un primo arancione che mette allegria
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Lavate con cura il prezzemolo e tamponatelo con della carta cucina. Su un tagliere, riducete il parmigiano e il pecorino a cubetti piccoli. Raccogliete i pezzi formaggio in un mixer cucina e unite uno spicchio di aglio sbucciato. Aggiungete il prezzemolo, pulito e sminuzzato. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale a proprio piacimento.
Aromatizzate con qualche goccia del succo di limone e frullate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, il pesto è pronto. I più golosi potrebbero aggiungere delle scorzette di limone nel mixer cucina prima di frullare gli ingredienti oppure aromatizzare il tutto con un paio di foglie di menta fresca. Mettete il condimento realizzato in un barattolo di vetro in attesa di essere usato. Potete utilizzare questo condimento per insaporire la pasta, realizzare dei fantastici finger food oppure anche per essere spalmato su una bella fetta di pane fresco. Si consiglia di consumare il pesto nel giro di poche ore per poter gustare pienamente la sua ricchezza di sapore.
Potrebbe piacerti anche: Crostata con crema di zucca e ricotta | una dolcissima bontà
Potrebbe piacerti anche: Pizza vegetariana rucola pomodorini l Leggera e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…
Il segreto è non mangiarli sempre nello stesso modo. Se li fai solo in insalata,…