Realizzare un buon piatto con ciò che ci si trova in frigo è semplice con ricetta sprint: ecco il petto di pollo con spinaci al forno, un piatto delicato e gradevole, ottimo per utilizzare la carne o le verdure che spesso ci troviamo in casa e che presi singolarmente, non hanno un granchè di attraente! Cuciniamoli insieme in modo sfizioso e avranno tutto un altro aspetto!
Potrebbe piacerti anche: cous cous di pollo e verdure
Ingredienti per 4 persone
400 gr di petto di pollo a fette
150 gr di formaggio (mozzarella, scamorza, emmental)
250 gr di spinaci surgelati o 500 gr di spinaci freschi
sale e pepe q.b.
Per realizzare il petto di pollo con spinaci al forno, pulite bene gli spinaci eliminando ogni traccia di terreno e lessateli in abbondante acqua leggermente salata. Sgocciolateli completamente, mettendoli in un colapasta e metteteli da parte.
Prendete le fettine di petto di pollo e disponetele su un tagliere. Tagliate il formaggio a fettine o a cubetti e mettetelo da parte. Spennellate le fette di carne con olio extra vergine di oliva, salate e pepate.
Disponete su ogni fetta un pò di spinaci lessi e di formaggio, poi arrotolatela su sè stessa. In due diversi recipienti ponete l’uovo ed il pangrattato. Sbattete leggermente l’uovo e condite con un pò di sale e pepe. Unite il parmigiano grattugiato al pangrattato e mescolate bene.
Immergete gli involtini nell’uovo, sgocciolate l’eccesso e passateli nel pangrattato fino a ricoprirli del tutto. Trasferiteli poi su una leccarda foderata di carta da forno, oppure in una pirofila, irrorate con un filo di olio evo e cuocete a 200 gradi per circa 10 minuti in modalità ventilata.
Controllate la cottura: dovranno essere dorati, ma non asciutti. Estraete dal forno e servite caldi con un contorno di insalata mista!
Potrebbe piacerti anche: petto di pollo farcito con pomodori
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…