polpette di pollo
impasto per polpette di pollo

Impasto per polpette di pollo, finger food o secondo piatto irresistibile!

Un’idea velocissima per preparare qualcosa di gustoso ed estramamente versatile: polpette di pollo, piccole e grandi, sempre sfiziose da mangiare in occasione di un aperitivo, un antipasto o un secondo piatto semplice! Prepariamole insieme con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: involtini di pollo impanati con parmigiano

Ingredienti

500 gr di carne macinata di pollo
1 uovo
2 fette di pane raffermo
150 ml di latte
120 gr di parmigiano grattugiato
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Prezzemolo q.b.

Preparazione dell’impasto per polpette di pollo

Per realizzare il vostro impasto per polpette di pollo, bisogna innanzitutto mettere la mollica di pane in ammollo per circa 15 minuti in una ciotola con il latte. Quando sarà ben morbida, scolatela e strizzatela con le mani, poi mettetela da parte in un recipiente capiente.

Aggiungete la carne macinata di pollo nel recipiente con la mollica di pane. Aggiungete un pò di prezzemolo fresco tritato, il parmigiano grattugiato, sale e pepe e l’uovo ed impastate il tutto con le mani.

Formate le vostre polpette della dimensione che preferite: piccole ed appetitose come finger food per un antipasto sfizioso o un aperitivo, più grandi per un secondo semplice e gustoso. Sono ottime sia fritte che al forno: accompagnatele ad un contorno particolare, come le nostre patate saporite… farete faville!

impasto per polpette di pollo
impasto per polpette di pollo

Potrebbe piacerti anche: cous cous di pollo e verdure

 

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore