Il Petto di pollo marinato ai frutti di bosco è una ricetta per chi ama il pollo… in tutte le salse! Ecco come prepararne una ai frutti di bosco per accompagnarlo!
Una ricetta senz’altro gustosa e senza uguali quella del Pollo marinato ai frutti di bosco. La loro freschezza si abbinerà alla delicatezza del pollo, per una ricetta unica e sfiziosa.
Per prepararla basterà lasciar marinare il pollo con una salsa di frutti di bosco aromatizzata all’alloro. Dopo la cottura, si potrà accompagnare il pollo con dell’insalata. Niente di più semplice e squisito. Sentite che buono!
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini di pollo all’arancia e sesamo | Delle pepite piene di sapore
Per prima cosa frullate i frutti di bosco o schiacciateli con una forchetta, mettendone una parte dentro una ciotola. Poneteci sopra il pollo e ricopritelo con altra purea di frutti di bosco. Unite 2 o 3 foglie di alloro, salate e lasciate marinare in frigorifero per 30 minuti.
Estraete il pollo dalla marinatura tagliandolo a metà. Rosolatelo poi in padella, con un filo di olio, per 2 minuti per ogni lato. Unite ora la marinatura, sale e pepe, coprendo con un coperchio. Fate cuocere per 10 minuti e lasciate riposare per 5 minuti la carne avvolta nell’alluminio.
Filtrate ora il fondo di cottura: otterrete una salsa. Servitela insieme alla carne tagliata a fette e accompagnatela con un’ insalata e frutti di bosco freschi.
Potrebbe piacerti anche: Petto di pollo alle arachidi | Una panatura originale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono molti modi per preparare la pasta con il cavolfiore, ma io ne conosco…
Una cucina ordinata ti aiuta a mangiare meno e meglio, questo lo dice la scienza.…
Alessandro Borghese di nuovo protagonista dei media. Le sue dichiarazioni sono state davvero molto forti:…
In che modo puoi evitare possibili rischi connessi ai tre richiami alimentari di Conad, con…
Puoi dire addio a colazioni pesanti, credimi con questa ricetta tutti mangeranno i pancake. Se…
La bellezza, si sa, comincia da dentro. E quando si parla di pelle giovane, tonica…