Per la cena di questa sera non sai cosa preparare? Ti diamo noi un valido consiglio: se sei stanca di cucinare il solito ed insipido secondo, questo petto di pollo al latte fa al caso tuo. Un secondo succoso e cremoso, accompagnato anche dal suo prelibato contorno.
È un piatto che tutti ameranno, soprattutto i più piccoli, in modo che inizino a mangiare e assaporare nuovi gusti e sapori. Un abbinamento che, a primo impatto, potrà sembrare insolito, ma che vi assicuriamo essere di grande effetto dal punto di vista “gustativo”.
Sei curiosa di sapere di cosa si tratta? Allora carta e penna alla mano e continua a seguirci. Vedrai che sarà una ricetta che preparerai ancora ed ancora, anche quando non c’è alcuna particolare occasione, ma soltanto perchè è davvero gustoso.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito con mani in padella. La cena di questa sera la stiamo già pregustando anche solo dagli ingredienti che ci servono.
Ingredienti
Iniziamo con il lavare, sbucciare e tagliare a pezzetti le patate. Mettiamole in una ciotola e condiamole con la farina ed il sale e mescoliamo per bene.
In una padella, con il far sciogliere il burro e, quando questi sarà pronto, uniamoci le patate. Mescoliamo per bene, copriamo con il coperchio e lasciamo in cottura per 15 minuti. A parte, passiamo i nostri filetti di pollo nella farina, poi appoggiamoli su di un vassoio e saliamoli.
Aggiungiamo, poi, anche loro in padella con le patate e continuiamo la cottura. Quando il pollo sarà ben dorato, uniamo in padella anche il latte. Lasciamo in cottura ancora per 10 minuti, sempre coperto con il coperchio.
Serviamoli ancora caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…