Portate in tavola un secondo piatto leggero senza però rinunciare al gusto. Stiamo parlando del Petto di pollo alla salsa esotica.

Petto di pollo cremosi al lime
Petto di pollo alla salsa esotica ricettasprint

Oggi vi presentiamo un secondo che è una vera e propria prelibatezza ricca di sapore e facilissima da realizzare. Stiamo parlando del Petto di pollo alla salsa esotica. Si tratta di un manicaretto ricco di gusto ma molto leggero che potrete realizzare velocemente seguendo le indicazioni della ricetta.

Questo è un piatto perfetto da gustare dopo gli stravizi del Natale in vista del Capodanno. Piace tantissimo sia a grandi che piccini e si prepara in poche e semplici mosse visto che tutti gli ingredienti si mettono a freddo. Esso vi conquisterà con la sua straordinaria morbidezza e la tenerezza delle sue carni ma anche con il sapore sfizioso della sua cremina profumata con gli agrumi esotici.

E’ perfetto per quando decidiamo di seguire un regime dietetico un pco più leggero per rimetterci in forma perché è realizzato senza olio e burro: l’importante è non esagerare con il sale. Realizzato come descritto nella ricetta, è anche un piatto che tutti possono mangiare: anche le persone affetta d celiachia, essendo questa prelibatezza priva di glutine.

Per un risultato ottimale, dovreste accompagnare a questa squisitezza un bel contorno di verdura come, per esempio, una bella insalatina leggermente condita oppure delle verdure cotte al vapore e condite con pochissimo olio a crudo e un pizzico di sale.

Non sarebbe necessario ma, se volete, potete accompagnare questa squisitezza con delle fette di pane fresco a proprio piacere. Ovviamente, se state presentando questo secondo a delle persone celiachie, ricordate di presentarli un pane che sia gluten free.

Potrebbe piacerti anche: Con un dolcetto simile farete un figurone, scoprite di cosa si tratta

Potrebbe piacerti anche: Ecco come usare la pasta brisè in modo originale per un Natale dolcissimo

Dosi per: 4 porzioni

Realizzato in: pochi minuti

Tempo di cottura: pochi minuti

  • Strumenti
  • un padella antiaderente
  • una spatola

 

  • Ingredienti
  • farina di riso q.b.
  • un pizzico di sale
  • un filo d’olio evo
  • mezzo bicchiere d’acqua naturale
  • 4 fette di petto di pollo
  • il succo filtrato di due lime
  • erbetta aromatica a proprio piacimento q.b.

Petto di pollo cremosi al lime, procedimento

Salate a proprio piacere i petti pollo, ben lavati e asciugati, prima di farli rotolare nella farina e cuocerli in una padella antiaderente con il succo di lime filtrato, rivoltandoli di tanto in tanto.

Petto di pollo alla salsa esotica ricetta
Petto di pollo alla salsa esotica ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Come far diventare un pandoro un dolce ad effetto per il giorno di Natale

Potrebbe piacerti anche: Questa pizza natalizia è una delle più buone della tradizione napoletana

Evaporato il succo dell’agrume, unite mezzo bicchiere d’acqua e cuocete per qualche altro secondo. Profumate con un trito di scorza di agrume mescolata con le vostre erbette aromatiche a proprio piacimento (facoltativo) e servite caldo.

Petto di pollo alla salsa esotica ricetta
Petto di pollo alla salsa esotica ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Petto di pollo alla salsa esotica ricetta
Petto di pollo alla salsa esotica ricettasprint