Dopo vari esperimenti, ecco una combinazione davvero esclusiva di ingredienti che travolgerà con la sua bontà il palato di tutti.

Oggi muffin per tutti, ma scoprite i Muffin di carote e philadelphia con crema al latte, esclusivi e sorprendenti sono una vera bontà, dalla consistenza soffice e gustosa per far felice davvero tutti.

Muffin di carote e philadelphia con crema al latte
Muffin di carote e philadelphia con crema al latte

Tutta la morbidezza dell’impasto classico dei Muffin con un meraviglioso tocco in più, andremo a comporre un impasto alle carote, unito alla bontà, il sapore inconfondibile e la cremosità della philadelphia con un ripieno e una copertura di deliziosa e semplicissima crema a latte, insomma il mix che i bambini gradiranno dipiù, tanto che li preferiranno ai classici muffin, Otterrete la particolarità di un impasto più morbido ancora grazie alla consistenza della philadelphia, che si sposa alla perfezione con con la cremosità della crema al latte.

Se non volete essere scontati, questi dolcetti sono la scelta giusta

No alle solite ricette quindi, correte subito a preparare tutti gli ingredienti, seguite i vari passaggi con attenzione, il risultato sarà più buono e incredibilmente irresistibile, la velocità è la semplicità di preparazione la stessa ma con la certezza che qui farete davvero. Andiamo nel dettaglio e iniziamo subito.

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 12 muffin

260 g di farina 00
200 g di carote
240 g di burro
140 g di zucchero
4 uova
40 ml di latte
250 g di philadelphia
1 bustina di lievito per dolci

Ingredienti per la crema

740 ml di latte
150 g di zucchero
1 cucchiaio di estratto di vaniglia o 2 bustine di vanillina
200 ml di panna
70 g di maizena

Preparazione dei Muffin di carote e philadelphia con crema al latte

Per preparare questa squisitezza, iniziate col pulire le carote, eliminate la buccia e le estremità, bollitele in acqua per 10 minuti, quando si affonderanno facilmente con una forchetta, scolatele e riducetele in purea, tenetele da parte a raffreddare, versate in una ciotola la farina e lo zucchero, mescolate e unite le uova il burro fuso intiepidito e iniziate ad impastare con un frullino.

carote
carote

Nel latte, sciogliete il lievito mescolando energicamente, si formerà una schiumetta che aumenta di volume, aggiungetelo all’impasto e amalgamate bene tutti gli ingredienti insieme alla purea di carote e la philadelphia.
Versate l’impasto nei pirottini imburrati e infarinati oppure nei pirottini di carta, fino a 3/4. Cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti.

philadelphia
philadelphia

Intanto preparate la crema, versando in un pentolino il latte con lo zucchero e la vanillina, riscaldatelo, intanto versate in una ciotola setacciate l’amido e aggiungetelo al latte caldo, continuate a mescolare a fiamma bassa, fino a che non si addensa, a quel punto toglietela dal fuoco versatela in una scodella e copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti.
Montate a neve la panna e passato il tempo indicato di raffreddamento, miscelatela alla crema, che sarà finalmente pronta per l’uso.

panna montata a neve
panna montata a neve

Sfornate i muffin forate i muffin e con una sac a poche riempiteli di crema, dentro e decorateli anche in superficie con un ciuffetto, saranno poi finalmente pronti da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

crema al latte
crema al latte