Piatto veloce in 10 minuti? Servirà gorgonzola e olive nere scoprite come combinarli, il sapore è inteso e deciso e la cremosità eccezionale.

Basta con il solito piatto, i soliti ingredienti e le ricette di sempre, o meglio, usiamo pure ingredienti semplici ma combiniamoli in modo particolare, ecco per voi un piatto sprint, pronto in soli 10 minuti e dal sapore che vi rimarrà senza parole, gli Spaghetti con patè di olive e gorgonzola.

Spaghetti con patè di olive e gorgonzola 2022/01/16 ricettasprint
Spaghetti con patè di olive e gorgonzola 2022/01/16 ricettasprint

Una cremosità a cui è impossibile resistere e un sapore diverso dal solito, così da stupire in un pochi passaggi, chiunque lo assaggi, diciamo pure che è una ricetta anche per inaspettate visite, preparerete questo sughetto delizioso con le olive nere, andranno poi tritate in un mixer con l’aggiunta di altri ingredienti che scoprirete nella ricetta di seguito elencata e mescolati infine in padella con il gorgonzola il risultato è indescrivibile.

Piatto veloce in 10 minuti? Servirà gorgonzola e olive nere scoprite come combinarli

Che ne dite di realizzare insieme questa bontà? Andiamo allora nel dettaglio, vediamo il facilissimo procedimento e con essi chiaramente potete aggiungere o sostituire gli ingredienti a piacimento così da personalizzarla come più vi aggrada. Iniziamo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patè di peperoncini | Gustoso, anche se davvero forte

Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti

400 g di spaghetti
100 g di olive nere
200 g di gorgonzola dolce
20 g di capperi sotto sale
prezzemolo fresco q.b
1 spicchio di aglio
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b

Preparazione degli Spaghetti con patè di olive e gorgonzola

Per realizzare questo primo super veloce e irresistibile, come prima cosa mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.

acqua per la pasta
acqua per la pasta

In una padella antiaderente versate una generosa quantità di olio e rosolate al suo interno uno spicchio di aglio, a doratura toglietelo e versate i capperi sciacquati con acqua corrente per eliminare l’eccesso di sale, prezzemolo e le olive nere snocciolate, insaporite il tutto per qualche minuto, poi aggiungete il gorgonzola e mescolate, infine versate tutto in un mixer fino ad ottenere una purea, riportate in padella.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patè veloce di pomodori secchi ed olive | Semplice e gustoso

olive nere
olive nere

Una volta terminata la cottura degli spaghetti, scolateli direttamente nel condimento e mantecate con un pò di acqua di cottura mescolando fino a rendere il tutto denso e cremoso, quindi spegnete i fornelli e impiattate, servite e gustate ancora ben caldi. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

gorgonzola
gorgonzola