Proviamo la pasta con piselli e mortadella un piatto irresistibile che non deluderà nessuno, ecco il mio segreto per renderla ancora più invitante.
Oggi ti voglio proporre un piatto semplice e veloce da preparare con pochissimi e semplicissimi ingredienti. Ti voglio proporre la pasta con piselli e mortadella, ma io aggiungo anche della provola a fine cottura e devo dire che stendo tutti a tavola.
Dopo averlo servito non immaginavo tanto successo, ormai lo faccio una volta a settimana, ogni volta va a ruba. Se vuoi rendere più appetibile il piatto puoi aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato o del pecorino romano nulla di più invitante, segui la mia ricetta.
Questa ricetta è sfiziosa e semplice da preparare, un mix di semplici ingredienti che non deluderà nessuno. La combo piselli e mortadella è poco comune, ma ti posso garantire che non resterai delusa, neanche chi l’assaggerà. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
350 g di pasta
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a portare ad ebollizione acqua in pentola, saliamo e versiamo la pasta e lasciamola cuocere al dente.
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo
Leggi anche: Quando la crema di zucchine incontra il bacon e la burrata esce fuori un capolavoro, un piatto che non teme rivali
Uniamo i piselli, lasciamo insaporire per 15 minuti, uniamo poi la mortadella a pezzetti, aggiungiamo la pasta cotta e mescoliamo, aggiungiamo la provola a dadini e lasciamo per pochi minuti.
Leggi anche: Le tagliatelle condite così hanno un sapore unico, ti bastano solo 10 minuti e servi un piatto da 10 e lode
Serviamo nei piatti e per chi preferisce può aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato. Se dovesse avanzare conservare la pasta in un contenitore a chiusura ermetica in frigo e consumare entro un giorno.
Buon Appetito!
L’attenzione dei media in queste ore si concentra nuovamente su Andrea Mainardi, uno degli chef…
Il consumo di alimenti processati quali cibo da fast food e di produzione industriale è…
Porta a tavola il polpettone leggero che sta conquistando tutti, possono mangiare anche due fette…
Porta a tavola il pandoro farcito con una cremina irresistibile, profumato, irresistibile, da lasciare tutti…
Insieme alla preparazione dei vari piatti che intendiamo servire a tavola in occasione delle festività…
L'antipasto perfetto per la Vigilia è l'insalata di mare, qualche passaggi o in più ma…