Pizza+di+sfoglia+ricotta+parmigiano+e+spinaci+%7C+Facilissima
ricettasprint
/pizza-di-sfoglia-ricotta-parmigiano-e-spinaci-facilissima/amp/
Pizza

Pizza di sfoglia ricotta parmigiano e spinaci | Facilissima

Pizza di sfoglia ricotta parmigiano e spinaci ricettasprint

La pizza di sfoglia ricotta parmigiano e spinaci è una preparazione deliziosa, facilissima da fare e gustosa. La soluzione perfetta per una serata tra amici oppure in famiglia, piacerà moltissimo anche ai bambini che di solito non mangiano le verdure con piacere. Con questa ricetta gustosa e rapida riuscirete in poco tempo a realizzare un pasto strepitoso, sfizioso ed invitante e soprattutto alla portata di tutti.

Anche se non avete dimestichezza con i fornelli riuscirete senza dubbio a realizzare questa preparazione con grande facilità, riuscendo a conquistare anche gli ospiti più diffidenti e guadagnandovi un successo assicurato in tavola. Non vi resta quindi che provare e sperimentare la nostra semplicissima ricetta pronta in mezz’ora!

Potrebbe piacerti anche: Pizza bianca con mortadella e pesto di pistacchi | Veloce da preparare
Oppure: Sfogliatine alla ratatouille | L’antipasto che nessuno si aspetta

Ingredienti

1 confezione di pasta sfoglia rettangolare

350 gr di ricotta
200 gr di spinaci puliti
Uno spicchio d’aglio
150 gr di parmigiano grattugiato
Olio extra vergine di oliva q.b.
Un uovo
Sale e pepe q.b.

Preparazione della pizza

Per preparare questo piatto delizioso, iniziate prendendo una casseruola capiente: fate soffriggere un po’ d’aglio in olio extra vergine d’oliva ed aggiungete gli spinaci già puliti. Regolate di sale, coprite e stufate per circa 5 minuti, poi aggiungete il parmigiano grattugiato e lasciate insaporire a fuoco dolce mescolando per un minuto.

Spegnete e lasciate raffreddare completamente. Intanto versate la ricotta in un recipiente e lavoratela con un pizzico di sale e pepe, poi aggiungete gli spinaci tagliuzzati finemente ed amalgamate. Prendete la sfoglia e stendetela su una spianatoia: bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta, poi farcite con il ripieno di spinaci e ricotta lasciando circa un centimetro dal bordo.

Ripiegate delicatamente sul lato più lungo e sigillate il bordo. Spennellate la superficie con un tuorlo d’uovo sbattuto e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 30/35 minuti. Fate raffreddare appena e servitela tagliata in tranci. Buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

10 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

7 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

8 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

9 ore ago