Torna in tv Gabriele Bonci con “Pizza Hero”, un nuovo format in cui i migliori forni di Italia si sfideranno nella realizzazione di prodotti lievitati. Non è un pizzaiolo, ma un vero maestro della produzione di questo meraviglioso alimento dalle molteplici versioni. Sarà sul canale Nove che Bonci tornerà protagonista in un programma cucito su misura per lui, in veste di supereroe e giudice dell’operato di tre forni italiani. Girando l’Italia attraverso le sue città più caratteristiche, Gabriele sceglierà il più meritevole tra gli sfidanti. Al fortunato sarà destinato un premio speciale: il restyling del suo negozio.

In un panorama televisivo in cui le competizioni a tema gastronomico sono sempre più apprezzate dal pubblico, “Pizza Hero” è un’alternativa nuova e sicuramente di grande impatto.

Pizza Hero, alla riscoperta di un mestiere antico

L’argomento gastronomico è sempre attuale, ma in questa versione si darà maggiore spazio all’aspetto professionale ed artigianale del mestiere. Dal canto suo Gabriele Bonci avrà il ruolo importante di evocare sapori e profumi delle materie prime, indottrinando con semplicità lo spettatore sulle mille qualità di pane e simili.

Inoltre elargirà consigli e trucchi sui metodi di lavorazione in modo da perfezionare la tecnica e suggerire modifiche tali da risollevare le sorti del forno. Il programma quindi svelerà anche i retroscena della vita del mondo della panetteria, con i suoi orari improbabili e le ore di lavoro manuale, tra farina ed il calore dei forni.

Una vita ricca di sacrifici che spesso non trova un’adeguata soddisfazione negli introiti finanziari. I suggerimenti di Bonci serviranno anche a fornire gli strumenti imprenditoriali per dare respiro alle realtà più in difficoltà. Ieri sera prima puntata, non perdete l’appuntamento su canale Nove per riscoprire insieme la bellezza della produzione artigianale.