Pizza margherita con kiwi La novità che spopola sul web FOTO - ricettasprint
Pizza margherita con kiwi La novità che spopola sul web FOTO – ricettasprint

Un ‘abominio della natura’: è così che qualcuno ha definito la pizza Margherita con kiwi, ultima trovata in fatto di gastronomia, per così dire, creativa. Il suo ideatore, lo svedese Stellan Johansson, ha postato l’immagine sul suo profilo, divenuta virale in pochissime ore ed incanalando successi al pari di polemiche.

LEGGI ANCHE -> Bere acqua prima di dormire | Fa bene oppure no | La verità
LEGGI ANCHE -> Pesce con calce edilizia | Orrore in azienda ittica italiana

Pizza margherita con kiwi | La novità che spopola sul web

Certamente in Italia non siamo avvezzi a questo tipo di modificazioni strutturali di quello che è uno dei cibi eccellenti del patrimonio gastronomico nazionale. Già l’aggiunta di wurstel e patatine per qualche amante della tradizione purista è fin troppo: figuriamoci la statunitense versione con l’ananas o quella emergente svedese. In Nord Europa, così come in America, le sperimentazioni esotiche dei cibi tradizionali non sono una novità: l’apertura mentale culinaria di questi paesi è la leva che sostiene alcune trovate anche fuori dall’ordinario. Intanto Johansson assicura che la sua ricetta è davvero buona, invitando tutti a provarla, pur detenendo il primato della sua creazione.

Pizza margherita con kiwi La novità che spopola sul web FOTO - ricettasprint
La foto di Sven virale sul web

Nonostante ciò la maggior parte dei componenti della comunità gastronomica internazionale ha storto gli occhi, avvicendandosi in commenti molto poco lusinghieri. “Credo di essere diventato cieco” scrive qualcuno, oppure: “Questo mi fa essere irragionevolmente arrabbiato” fa eco un altro utente del web.

Non solo pareri negativi: “Non mi sembra affatto male”

Insomma il popolo dell’etere è sentitamente insorto, ma c’è anche una bella fetta della popolazione mondiale che approva invece l’insolito mix di ingredienti. “Sarei curioso di sapere se ha il sapore che mi immagino, che non mi sembra affatto male” commentano in tanti, mentre alcuni suggeriscono addirittura delle aggiunte che potrebbero rendere più appetibile la combinazione. “Se ci metti anche la carne salata, scommetto che diventa deliziosa” scrive un utente a margine della foto.

L’ideatore del mix sostiene di voler proporre la sua idea al mondo della ristorazione: chissà se qualcuno possa coglierla e renderla parte di un menù. Per adesso però, pare che non vi sia stato ancora alcun riscontro positivo. Addirittura sembra che lo stesso Sven, pur di gustare quella che lui stesso definisce ‘una vera bontà’, abbia dovuto portarsi il kiwi da casa. Chissà in quanti vorrebbero fare da ‘cavie’ per assaggiare la pizza made in Svezia?

LEGGI ANCHE -> Prodotto ritirato | nota urgente del Ministero della Salute | FOTO
LEGGI ANCHE -> Richiamo mozzarella di bufala campana | Le info dell’azienda

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.