Le pizzette da buffet col Bimby sono facili e veloci da preparare. Perfette per le feste per far felici grandi e piccini.
Un grande classico delle feste è di sicuro la pizza, in versione mignon e monoporzione è perfetta per allestire un delizioso buffet. Facili e veloci da preparare con il Bimby per far un figurone con inostri ospiti.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pizzette Margherita fatte di pasta sfoglia, super veloce e pratica ricetta
Leggi anche >Â Mini pizzette di patate al pomodoro | finger food semplice e buonissimo
Tempo di preparazione: 60′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per circa 15-20 pizzette
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Leggi anche > Pizzette da buffet soffi soffici | Stuzzichini semplici che i bambini adorano
Leggi anche >Â Pizzette marinare con impasto furbo | pronte in 10 minuti
Per preparare questa ricetta come prima cosa si mette nel boccale del Bimby l’acqua a temperatura ambiente, lo zucchero semolato ed anche il lievito. Azionare a vel.3 per 10 secondi o fino a quando il lievito non si sarà completamente sciolto.
Â
In seguito si aggiunge anche il burro morbido, un cucchiaino di sale, un cucchiaio di olio extra vergine di olia e si mette anche la farina. Lavorare per 4 minuti a velocità Spiga. Quando l’impasto sarà compatto e liscio lo si mette in una ciotola capiente e lo si lascia lievitare fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume iniziale. Attenzione a mettere una pellicola o un panno umido. Per evitare la formazione della crosticina possiamo anche spennellare la superficie del pannetto con dell’olio extra vergine di oliva.
Trascorso il tempo indicato si stende l’impasto fino ad ottenere una sfoglia di circa 3 mm. Da questa sfoglia si ricavano le pizzette con un diametro di 6-8 centimetri. Una volta tagliate si mettono sulla teglia da forno, oliata o ricoperta di carta forno. Condire le pizzette con un cucchiaio di salsa di pomodoro salata. Cuocere per 5-7 minuti a 200°C in forno ventilato e poi aggiungere anche un poco di fior di latte, provola o mozzarella per pizza. Continuare la cottura per altri 5 minuti per permettere al formaggio di sciogliersi. Servire tiepide, saranno buonissime.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…